Canello presenta Venezia-Ascoli: “Arancioneroverdi puntano a Serie A diretta. Pierini e Johnsen stanno facendo faville”
di Redazione Picenotime
giovedì 30 novembre 2023
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Dimitri Canello, direttore di Trivenetogoal.it e Tuttocampo.it e collaboratore del Corriere del Veneto, la presentazione dalla sponda arancioneroverde del match Venezia-Ascoli in programma Sabato 2 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Pier Luigi Penzo" per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Il campionato ha scoperto definitivamente una grande protagonista. Il Venezia punta in alto e scommette su se stesso, ha raggiunto il Parma in testa alla classifica e vola, trascinato da un legame nuovamente molto solido fra la squadra, la società e la tifoseria. A Bari è arrivato un successo clamoroso nelle proporzioni, non nella sostanza, perché Paolo Vanoli sta facendo un lavoro eccezionale e il primo posto tutto è fuorché un caso. Il primato, a scanso di equivoci, è strameritato. Settimana dopo settimana, arrivano sempre maggiori conferme: no, il Venezia non è una meteora, è una realtà tangibile di una Serie B che premia la lungimiranza, la pazienza e le squadre costruite senza collezionare figurine, ma allestite mettendo insieme uno dopo l'altro giocatori funzionali al progetto, lasciando andare chi non ci crede e tenendo chi è davvero motivato. E così, nel giorno in cui il Venezia perde Pohjanpalo per la fascite plantare, il suo sostituto Gytkjaer non lo fa rimpiangere, gli esterni scintillano, Tessmann fa vedere quanto talento ci sia dietro la sua crescita, Busio giganteggia, Altare non sbaglia un colpo. Il Venezia vola e può puntare alla Serie A diretta, soprattutto se le concorrenti (Palermo in primis) continueranno a latitare. Il grosso guaio alla vigilia di Bari – Venezia per Paolo Vanoli è stato lo stop di Joel Pohjanpalo. Il centravanti della Finlandia, titolare con la propria Nazionale, alza bandiera bianca, ancora non si sa per quanto tempo. Pohjanpalo è alle prese con la fascite plantare. Un problema insidioso, che potrebbe tenerlo fuori per alcune settimane, così come risolversi rapidamente. Gli esami svolti in settimana hanno escluso patologie o problemi seri, ma contro l'Ascoli difficilmente Pohjanpalo ci sarà. Al suo posto dovrebbe giocare ancora Gytkjaer, un lusso nel ruolo di riserva che poche squadre del campionato cadetto possono permettersi. Contro l'Ascoli Vanoli punterà ancora sugli esterni Pierini e Johnsen, che stanno facendo faville, per conquistare altri tre punti e confermare una classifica straordinaria. I tifosi sognano, questo Venezia punta dritto alla Serie A.
© Riproduzione riservata
Commenti
Andrea
giovedì 30 novembre 2023
La serie A la vedere col binocolo, neanche i play off fate scommettiamo? siete sopravvalutati preparate la cesta che sabato Mendes vi purga. Fac
picchio
venerdì 01 dicembre 2023
Pierini da noi era un masso. Adesso è diventato un fenomeno...