Bianchi presenta Ascoli-Entella: “Tedino a rischio esonero. Fondamentale rientro di Paolucci”
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 novembre 2020
Abbiamo affidato alla penna del giornalista Claudio Bianchi, direttore responsabile di Dilettantissimo.tv, la presentazione dalla sponda biancoceleste del match tra Ascoli e Virtus Entella in programma Domenica 22 Novembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.
La partita di Ascoli diventa un crocevia fondamentale per la stagione dell’Entella e per quella di mister Tedino, il quale potrebbe essere esonerato in caso di sconfitta. Dalla società si evince la volontà di continuare a dare fiducia al tecnico, ma nel calcio si sa che certe affermazioni, alle volte, vengono dette per non alimentare tensioni e screditare l’allenatore agli occhi dei calciatori. A confermare tali concetti il fatto che l’Entella affronterà Giovedì 26 Novembre, in Coppa Italia, il Torino e quindi diventerà difficile cambiare il trainer in pochi giorni.
Anche l’Ascoli di mister Bertotto ha più o meno le stesse problematiche e aggiungiamo che, proprio per questo, la squadra biancoazzurra ha la potenzialità per cercare di trovare la prima vittoria stagionale.
Analizzando le partite dei chiavaresi notiamo che hanno perso le ultime due gare consecutive e tre delle ultime quattro in casa. L’Entella ha subito 12 gol, di questi 4 su palla inattiva, e ne ha realizzati solo 4 in tutto il campionato: due su calcio di rigore e due su azione. La società pensa che si sia raccolto meno delle potenzialità in seno alla squadra.
Gli alibi sono vari, tra questi l’infortuni che hanno impedito di poter schierare i giocatori offensivi assieme come Morra, Rodriguez e Schenetti. In più anche l'ex Morosini è sempre stato utilizzato a mezzo servizio, senza contare che in rosa manca proprio il classico ariete da area di rigore.
Ad Ascoli rientrerà Paolucci davanti alla difesa, pedina fondamentale nello scacchiere di Tedino, assente contro il Venezia. E’ rientrato in gruppo anche Schenetti che quest’anno non è mai sceso in campo. Difficile il suo impiego da inizio gara, più probabile il suo esordio in campionato in corso d’opera. Si è fermato invece Brescianini. Il centrocampista si era infortunato alla caviglia nella gara contro il Venezia dopo solo 20 minuti. Perdita importante quella della mezzala mancina, perché ha quella fisicità che manca ai colleghi di reparto Crimi, Paolucci e Settembrini. Non recupera nemmeno il terzino sinistro titolare Costa.
I tanti infortuni muscolari preoccupano, così come il secondo tempo di Entella-Venezia che è stato deludente. La paura è che l’Entella, in queste condizioni, non riesca a rimanere attaccata al treno delle squadre che lottano per non retrocedere, complice anche un calendario ostico nel mese di Dicembre. Chissà che in questa situazione l’Entella non riesca a riprendersi quello che ha perso nello scontro play-out di qualche campionato addietro. Il risultato premiò i bianconeri, ma sul campo i liguri dimostrarono di non essere inferiori.
Concludo con una curiosità. Pare sia stato contattato Serse Cosmi che, nel caso di sconfitta al "Del Duca" dei biancocelesti, potrebbe subentrare proprio a Tedino. Cosmi si aggiungerebbe al novero degli allenatori che, nel passato, hanno cambiato sponda trasferendosi da una società all’altra, tra questi l’indimenticato tecnico Alfredo Aglietti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Libano
mercoledì 18 novembre 2020
Speriamo che sia l Entella a cambiare allenatore
DIAMOND
mercoledì 18 novembre 2020
Negli ultimi sei/sette anni tutte le squadre vogliono “rifarsi” contro l’Ascoli. Una volta il Del duca incuteva timore a tutti. Come cambiano i tempi. PozzaIbbe’ Forza Picchio.
alessandro
mercoledì 18 novembre 2020
Disamina molto interessante del giornalista di Chiavari, rischiano tutti e due gli allenatori la panchina, sarà una partita molto tesa
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
