Ascoli Calcio, il 17enne centrocampista Bando firma il primo contratto da professionista: “Ho faticato ad addormentarmi”
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 giugno 2024
Augusto Bando ha firmato il primo contratto da professionista con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027. Il giovane centrocampista nato il 24 Ottobre 2006 si è messo in evidenza nell'ultima stagione con 31 presenze ufficiali nella Primavera impreziosite da 6 gol per complessivi 2.581 minuti in campo recuperi esclusi. Ha giocato 28 partite nel girone B del campionato Primavera 2, due nei playoff ed una in Coppa Primavera.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Oggi pomeriggio, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, il centrocampista della Primavera Augusto Bando ha sottoscritto il primo contratto da professionista. Si tratta del primo di una serie di tesseramenti che saranno formalizzati nei prossimi giorni e che calcano la linea strategica tracciata da tempo dal patron Massimo Pulcinelli, dal direttore generale Domenico Verdone e dal responsabile del settore giovanile Antonino Nosdeo. Diciassettenne di Ortona, classe 2006, Bando ha apposto la propria firma su un contratto che lo vedrà in bianconero almeno fino al 30 Giugno 2027. Un attestato di stima e un riconoscimento per il valore di un ragazzo che si appresta ad iniziare la sua quarta stagione con l’Ascoli Calcio, le ultime due con la Primavera. Iscritto al quarto anno di Ragioneria, ragazzo semplice, tranquillo e simpatico – come si definisce lui – è particolarmente riconoscente al club che gli sta dando fiducia".
“Non nascondo che stanotte ho fatto tanta fatica ad addormentarmi”, ha detto Bando, dopo essersi sottoposto alle foto di rito con i direttori, i procuratori e la famiglia. Una famiglia, la sua, che lo segue costantemente anche dall’Abruzzo e che oggi, con i genitori Cristina e Antonio e il fratello Emanuele, non è voluta mancare al primo appuntamento importante di Augusto: “Ringrazio la Società per questa opportunità, sono molto contento, la dedica è per la mia famiglia, che mi ha aiutato tanto nei momenti difficili e che ha fatto sempre molti sacrifici per me; mi seguono spesso, mentre i nonni fanno il tifo da casa”.
E’ ancora vivo in lui il ricordo del finale di stagione con la Primavera con l’eliminazione dai playoff in semifinale: “Lo scorso anno l’eliminazione in finale col Monza era stata una delusione difficile da digerire, ma quest’anno sono rimasto ancora più male perché mi sentivo più parte integrante del gruppo”.
Ora vacanze per Bando e fra poco più di un mese si riparte: “L’obiettivo è di migliorare sempre e cercare di andare in prima squadra”.
E l’augurio della società è proprio quello di poter salire fra i grandi: “Sono un play tecnico, mi piace avere palla al piede, essere servito e giocare palloni”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
giovedì 06 giugno 2024
è il regista che da tanti anni manca alla prima squadra
Intenditore
giovedì 06 giugno 2024
Occhio a questo ragazzo
walter rossi ps
giovedì 06 giugno 2024
in bocca al lupo il ragazzo, anche se visto il momento si possono evitare tutte queste foto sorridenti. Il 10 maggio l'Ascoli Calcio è retrocessa, non ce lo siamo scordati...
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
