Ascoli Calcio, Primavera ko 2-1 sul campo del Milan. Terzo gol stagionale per Alagna
di Redazione Picenotime
sabato 27 febbraio 2021
Un buon Ascoli è stato sconfitto 2-1 dal Milan al Centro Sportivo "Vismara" nel match valevole per la dodicesima giornata d'andata del Campionato Primavera 1 Tim. Seccardini conferma il 4-3-1-2 con Bolletta in porta e la difesa formata da Pulsoni, Markovic, capitan Alagna e Gurini, In cabina di regia Ceccarelli coadiuvato dalle mezzali Colistra e Lisi con Olivieri a sostegno delle punte D'Agostino ed Intinacelli.
Al 7' calcio di rigore a favore dei rossoneri per un fallo in area di Pulsoni su Nasti: dal dischetto si presenta El Hilali che gonfia la rete nonostante Bolletta riesca a toccare la sfera. Al 22' ancora El Hilali sfrutta un errore in uscita della difesa bianconera e supera nuovamente Bolletta con un bel diagonale con il destro dal limite. Ascoli in difficolta, al 25' azione insistita di Tonin che da ottima posizione spara alto. Al 35' viene concesso un giusto penalty all'Ascoli per un netto fallo di Kerkez su D'Agostino. Dagli undici metri si presenta Alagna che con il destro batte Moleri (terzo centro in campionato per il capitano). Ad inizio ripresa sempre El Halili calcia in area su servizio di Frigerio, è attento Bolletta. Al 52' altra incursione di un pimpante D'Agostino, decisiva la chiusura in corner di Michelis. Al 57' girata interessante di Olivieri su cross di Pulsoni dalla destra, pallone out non di molto. Ascoli propositivo, con i padroni di casa che soffrono più del previsto in fase difensiva. Seccardini inserisce Marucci, Cudjoe e Re al posto di Pulsoni, Intinacelli e Ceccarelli. Proprio Cudjoe, ex di turno, al minuto 80 accelera sulla sinistra e costringe Obaretin al fallo da secondo cartellino giallo. L'Ascoli prova ad approfittare della superiorità numerica con un destro rasoterra da posizione laterale di Alagna che attraversa tutta l'area. Il Milan torna a farsi vedere in attacco con un sinistro a giro dal limite di Bright che sfiora l'incrocio dei pali. I marchigiani provano a spingere fino al quartro minuto di recupero ma non trovano il varco vincente.
Il Picchio, dopo l'undicesimo ko in 12 incontri, resta così in fondo alla classifica con un solo punto in vista della prossima gara interna contro il Bologna in programma nella mattinata di Sabato 6 Marzo.
TABELLINO
MILAN-ASCOLI 2-1
MILAN (3-4-3): Moleri; Tahar (46' Filì), Michelis, Obaretin; Bright, Frigerio, Brambila, Kerkez (63' Oddi); Tonin (79' Di Gesù), Nasti (63' Olzer), El Hilali. A disposizione: Pseftis, Pobi, Grassi, Mionic, Robotti, Saco, Desplanches. Allenatore: Giunti
ASCOLI (4-3-1-2): Bolletta; Pulsoni (71' Marucci), Markovic, Alagna, Gurini; Colistra (86' Palazzino), Ceccarelli (78' Re), Lisi; Olivieri; D'Agostino, Intinacelli (78' Cudjoe). A disposizione: Raffaelli, D'Ainzara, Suliani, Rosolino, Silvestri, Riccardi, Luongo. Allenatore: Seccardini
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Reti: 7' rig. El Hilali, 22' El Hilali, 35' rig. Alagna
Espulso: 80' Obaretin
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS MILAN-ASCOLI 2-1
© Riproduzione riservata
Commenti
Giggi
sabato 27 febbraio 2021
Sul 2 a 0 una bella reazione.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
