• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in difesa pronto a tornare anche il terzino sinistro Emanuele Maurizii

Ascoli Calcio, in difesa pronto a tornare anche il terzino sinistro Emanuele Maurizii

di Redazione Picenotime

venerdì 09 agosto 2024

Si profila un altro ritorno in difesa per l'Ascoli dopo quello di Manuel Alagna. Il terzino sinistro Emanuele Maurizii, nato il 2 Febbraio 2001, è in procinto di essere acquistato a titolo definitivo dopo l'ultima esperienza in Serie C nelle file della Pro Sesto culminata con la retrocessione in Serie D.

Con i lombardi, nell'ultimo campionato nel girone A di Serie C, ha collezionato 37 presenze (35 da titolare) con 1 gol e 2 assist per complessivi 3.182 minuti in campo recuperi esclusi. In carriera ha messo a referto in totale 99 presenze in Serie C con le maglie di Pro Sesto, Ancona e Matelica tra regular season e playoff con un gol e quattro assist, più 4 gare di Coppa Italia Serie C. 

Il mancino di Sant'Omero, che all'occorrenza può giocare anche da difensore centrale, è cresciuto proprio nel vivaio dell'Ascoli giocando 40 partite ufficiali con la Primavera (con 1 gol) più altre 41 nell'Under 17 con 3 gol. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Instagram Emanuele Maurizii

Foto da Instagram Emanuele Maurizii

© Riproduzione riservata

Commenti

peter
venerdì 09 agosto 2024

La difesa se non si comprano giocatori validi è preoccupante. Non vogliamo mica giocare con 40 e questi ultimi due arrivati da squadre retrocesse? Svegliaaaaaa


GIANCARLO
venerdì 09 agosto 2024

Penso che tra chi interviene a commentare le scelte della società siano veramente pochi che possano legittimamente definirsi conoscitori del mondo della lega pro e dei giocatori adatti o non adatti a questa serie. Se andiamo a leggere le formazioni delle squadre che hanno vinto gli ultimi campionati, i calciatori presenti risulteranno sicuramente sconosciuti ai più. Quindi smettiamola per favore nel criticare questo o quello, ignorando chi sia, solo come pretesto per attaccare la società. Sostenere una squadra come l’Ascoli è un atto di fede, e questo implica sperare nelle competenze di chi fa le scelte di mercato. Se si riveleranno errate, come purtroppo è capitato nelle ultime stagioni, legittimamente potremo contestarle, ma sempre ex post e non a priori con atteggiamenti distruttivi e negativi. Forza Ascoli


daesterno
venerdì 09 agosto 2024

Un altro retrocesso. Ma qualcuno promosso mai?


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.