Ascoli Calcio, Fioravanti sul progetto della Fondazione Rozzi: “Riscontri positivi da importanti imprenditori locali”
di Redazione Picenotime
sabato 03 agosto 2024
Lo scorso 26 Luglio, nel corso di un'assemblea pubblica ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele, il sindaco Marco Fioravanti ha lanciato la proposta di creare una Fondazione di partecipazione denominata "Costantino Rozzi" che possa aiutare l'Ascoli Calcio ad affrontare uno dei momenti più difficili dalla morte del Presidentissimo nel 1994.
"Stiamo continuando a lavorare alacremente per la Fondazione e ci sono riscontri positivi da parte di importanti e seri imprenditori locali che si sono detti pronti a sostenere fortemente il nostro progetto - ha dichiarato oggi a Picenotime.it il primo cittadino -. Con il notaio si sta procedendo alla stesura dello statuto, poi a Settembre faremo un incontro allargato con soci fondatori e soci sostenitori. Sta seguendo l'intero iter il Dottore Commercialista Enrico Diomedi, io non mi occuperò direttamente della Fondazione ma ovviamente sarò il primo sostenitore. Si tratta di una Fondazione senza scopo di lucro che non intende avere una partecipazione azionaria nel club, anche se si punterà ad inserire un esponente nel Cda al fine di monitorare e valutare i soggetti che avranno il compito di rappresentare la nostra gloriosa squadra. Vogliamo creare un modello educativo e sociale, al di là di quale sarà la proprietà dell'Ascoli Calcio - ha aggiunto Fioravanti -. L'obiettivo prioritario sarà rappresentato dalla cura metodica del settore giovanile, che dovrà avere forti radici ascolane, con professionisti seri e preparati che premino esclusivamente il merito ed il talento. Grande attenzione quindi all'Academy e alla Scuola Calcio, con un sostegno concreto a quei ragazzi che non hanno l'opportunità di entrare nel vivaio a causa della situazione economica e sociale delle proprie famiglie. Tutti i giovani, ad Ascoli, dovranno partire alla pari. Nessuno potrà rimanere indietro. Sarà fondamentale riallacciare rapporti di collaborazione con le altre realtà calcistiche e sportive della città e del territorio, in modo da poter creare un progetto innovativo che possa essere da esempio anche su scala nazionale. Vogliamo far nascere la Fondazione Rozzi con basi molto solide e strutturate, con precisi compiti sociali e di controllo affinchè certi errori commessi negli ultimi anni non si ripetano mai più".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
sabato 03 agosto 2024
Gia vanno meglio le cose così, il settore giovanile dell'Ascoli deve tornare a essere qualcosa di serio
fab
sabato 03 agosto 2024
Bravo, continua così, poi mi dovrebbe spiegare come fa la fondazione a controllare il settore giovanile se sono tesserati dell’ascoli calcio e quindi “dipendenti” del proprietario di turno; l’altra affermazione è che i giocatori professionisti dovevano dimorare in Ascoli: la fondazione avrebbe questo potere?
Caste300
sabato 03 agosto 2024
BENE. MOLTO BENE
In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.