01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Alessandria-Ascoli 1-3, Longo: “Loro gol frutto di nostri errori come ci capita troppo sovente”

Alessandria-Ascoli 1-3, Longo: “Loro gol frutto di nostri errori come ci capita troppo sovente”

di Redazione Picenotime

martedì 21 settembre 2021

L'allenatore dell'Alessandria Moreno Longo ha parlato nella sala stampa dello stadio "Moccagatta" al termine del match perso contro l'Ascoli nella quinta giornata d'andata del campionato di Serie B.




"Abbiamo fatto una buona prestazione ma dobbiamo dare di più e soprattutto non dobbiamo mollare mai - ha dichiarato Longo -. I loro gol sono frutto di nostri errori come purtroppo ci capita troppo sovente. Dei 15 gol presi se ne trovo 4 o 5 nei quali la squadra poteva lavorare meglio sono pronti a cambiare. Certo alcuni gol sono da Gialappa's, siamo tornati indietro rispetto a Lecce ma devo dire che contro l'Ascoli ci siamo trovati sotto di due reti senza che gli avversari avessero praticamente mai tirato pericolosamente verso la nostra porta.  Errori ce ne sono stati sulle palle inattive: rendiamo centimetri agli avversari ma con Marconi, Arrighini e Prestia in campo avevamo mitigato la situazione. Non puoi farci nulla sull'altezza ma sull'attenzione sì e devono essere tutti coscienti che si deve migliorare. Tifosi non hanno fischiato? Hanno dimostrato una maturità pazzeca, ci stanno dando davvero una mano: vedono le prestazionI e si stanno comportanto di conseguenza. Vorrei ricevere un coro dopo una vittoria perchè sono convinto che, viste le prestazionI della squadra, se scatta quel click giusto ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Corazza in panchina? Ci sono decisioni che vengono prese per mantenere l'equilibrio del gruppo. Corazza aveva finito la partita a Lecce stremato, Marconi doveva mettere nelle gambe almeno un'ora di gioco sennò lo recupero a Natale, sta rincorrendo la condizione. Il gruppo viene prima di tutto e io concedo un'opportunità a tutti. La scelta di Russo in porta? Col senno di poi diventa tutto più facile... Pisseri è uscito con le stampelle da Lecce, per fortuna gli esami hanno evidenziato che non c'erano lesioni ma farlo partire dall'inizio aveva una percentuale di rischio alta. Russo è il secondo portiere ed è stato giusto dargli una chance: certo è che nel calcio devi farti trovare pronto".






Moreno Longo

Moreno Longo

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
mercoledì 22 settembre 2021

Complimenti Mister, il lavoro paga sempre pertanto sarete ricompensati. E' un periodo che vi dice male ma meglio adesso che e alla fine di questo LUNGO torneo che vi darà comunque l'opportunità di rientrare nel gruppo. Anche oggi siete stati sfortunati e gli episodi vi hanno condannato ma la squadra gioca bene e i risultati arriveranno sicuramente. Ve lo auguro di cuore da tifoso bianconero.