01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Lecce-Ascoli 1-2, Dionisi: “Siamo rimasti uniti fino alla fine. 99° gol in B? Speriamo di arrivare presto a 3 cifre”

Lecce-Ascoli 1-2, Dionisi: “Siamo rimasti uniti fino alla fine. 99° gol in B? Speriamo di arrivare presto a 3 cifre”

di Redazione Picenotime

venerdì 05 febbraio 2021

L'attaccante dell'Ascoli Federico Dionisi, autore di una splendida doppietta, ha parlato al microfono di Dazn allo stadio "Via del Mare" al termine del match  vinto contro il Lecce nella 21esima giornata del campionato di Serie B.



"Vittoria importante perché diamo continuità alla partita con il Brescia, sappiamo che siamo indietro e che dobbiamo fare punti - ha dichiarato Dionisi -. La rincorsa passa anche da campi difficili come questo dove vincere ci dà consapevolezza di essere una buona squadra, di essere compatti e che lotteremo fino alla fine per conquistare la salvezza. Con Meccariello c'è stato uno scontro, non credo lo abbia fatto di proposito ma mi sono innervosito perché le scuse sono arrivate in ritardo.  Comunque finita la partita si dimentica tutto ed il rispetto tra uomini resta. Al di là della doppietta personale è una vittoria di squadra, siamo rimasti uniti fino alla fine. Ci siamo aiutati tutti e la voglia di combattere su ogni palla si è vista. Abbiamo subìto il rigore al 90esimo ed abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma abbiamo lottato fino all'ultimo. Questo è l'Ascoli che vogliamo essere. Il ds e il mister mi hanno convinto dicendomi che c'era voglia di lottare, appena sono arrivato ho potuto constatare che era realmente così. Ci siamo messi al lavoro a testa bassa e dobbiamo continuare a farlo perché la strada è ancora lunga ma è quella giusta. I risultati sono frutto dell'impegno quotidiano. Sono arrivato al 99esimo gol in Serie B, speriamo di arrivare presto alle tre cifre. Gara col Frosinone? Martedì sara sicuramente una partita strana ed emozionante per me. Non mi piace parlare del passato ma ci tengo a ringraziare una piazza dove sono stato per sette anni e che mi ha dato tanto".




Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

Peppe
venerdì 05 febbraio 2021

Grande bomber. Vai a colmare il vuoto lasciato da Cacia e i gol di stasera lo dimostrano.


reza
venerdì 05 febbraio 2021

Bravo sei un ottimo giocatore forza.


Per sempre Ascoli
venerdì 05 febbraio 2021

Caro Dionisi, sei veramente bravo!!! Avevamo bisogno di un bomber come te e stasera, contro difensori di spessore come quelli del Lecce, hai mostrato tutte le tue qualità tant'è che Corini ha cambiato uno dei centrali ma i risultati sono stati identici. Speriamo che riaprano presto gli stadi ai tifosi, sarà un piacere farti sentire le emozioni che gli ascolani sanno trasmettere ai veri calciatori. Ricorda sempre che quella maglia l'ha indossata gente del calibro di Casagrande, Anastasi .ecc...... ma da quello che hai fatto vedere stasera anche tu hai le possibilità di imitarli. Forza Picchio sempred


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.