Ascoli Calcio, la Cremonese monitora Falasco. Agente: “Grande piazza quella bianconera ma il mercato ha tante variabili”
di Redazione Picenotime
venerdì 23 giugno 2023
Nella giornata di ieri, all'Excelsior Hotel Gallia di Milano, c'è stato un incontro tra il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta e Vittorio Sabbatini, agente di Nicola Falasco. I lombardi, dopo la retrocessione in Serie B, sono interessati al terzino sinistro nato a Piove di Sacco, anche in considerazione di una possibile cessione del 24enne Emanuele Valeri (sotto contratto con i grigiorossi fino al 30 Giugno 2024).
"Falasco ha disputato un’ottima stagione ad Ascoli. Ha dimostrato di essere un calciatore importante confermando ciò che aveva già fatto vedere in precedenza. Ascoli è una grande piazza, ma il mercato ha tante variabili. Vedremo...”, ha dichiarato il procuratore Sabbatini a Tuttomercatoweb.com dopo l'incontro con il ds Giacchetta.
Nel corso della stagione appena andata in archivio il contratto di Falasco con l'Ascoli si è automaticamente rinnovato fino al 30 Giugno 2024. Il mancino veneto, che il prossimo 5 Ottobre compirà 30 anni, ha collezionato 27 presenze in campionato (25 da titolare per 2.021 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi) più altri 120 minuti nella gara di Coppa Italia con la Sampdoria al "Ferraris". L'ex Pordenone, in 28 gare ufficiali, ha effettuato ben 219 cross, con 33 falli commessi e 47 subiti. E' stato ammonito in 8 occasioni ed ha rimediato 2 espulsioni: nei minuti finali del match vinto 2-1 al "Del Duca" contro il Cagliari ed al 42' del primo tempo della gara interna con il Bari (persa 1-0) dello scorso 5 Marzo.
Il nuovo tecnico bianconero William Viali stima il calciatore, nelle prossime settimane si capirà meglio se la sua esperienza nel capoluogo piceno potrà continuare oppure se sarà destinato ad un futuro nelle file della Cremonese.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
venerdì 23 giugno 2023
Secondo me deve rimanere, è un ottimo terzini. Lo considero uno dei big di questa squadra è viste le partenze di leali e collocolo, è forse anche Simic, non sarebbe l’ideale perdere anche falasco
remo
venerdì 23 giugno 2023
Spero rimanga Nicola, quando sta bene è uno dei migliori terzini della Serie B
ze
venerdì 23 giugno 2023
Fortissimo, un errore di Breda non aver trovato la quadratura. L'unico in grado di fare cross decenti.
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio
