Rimini-Ascoli 2-0, Buscè: “Abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, solo una parata di Colombi”
di Redazione Picenotime
sabato 08 febbraio 2025
L'allenatore del Rimini Antonio Buscè ha commentato nella sala stampa dello stadio "Neri" la gara vinta contro l'Ascoli nella ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
"Ci voleva un po’ per il morale, ci voleva per i ragazzi, abbiamo dato continuità alla buonissima prestazione che abbiamo fatto con il Perugia. Ancora una volta questa squadra nei momenti difficili, fino a poco tempo fa avevo detto che la Lucchese alla quale avevamo concesso due tiri in porta oggi è andata a fare risultato a Milano - ha dichiarato Buscè -. Quando non si vince si rimane sempre con l’amaro in bocca. Quando ci sono le prestazioni vuol dire che si gioca a calcio, che si trovano soluzioni. Oggi la squadra ha dimostrato tutto il lavoro che sta facendo, tutte le nozioni che cerchiamo di dare durante la settimana poi raccogliamo i frutti. Noi abbiamo tenuto il campo per tutta la durata della partita. Se non erro Colombi ha fatto una parata da un tiro di 30 metri. Noi abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco, quando sei in serata sì in cui i ragazzi cercano di essere positivi, con l’intensità alta, è chiaro che prendi il sopravvento. Tutto va bene e tutto non va bene: contro la Torres abbiamo fatto una partita in dieci e l’abbiamo recuperata, contro la Spal uguale. Sono luoghi comuni per dire: siamo rimasti in dieci. Secondo me oggi il Rimini ha fatto una grande partita, ho visto i giocatori sempre propositivi, andando ad aggredire in avanti, e raccogli ciò che ti meriti. La meritavamo già con il Perugia, oggi raccogliamo qualcosa di dolce dopo l’amaro in bocca della partita col Perugia. La qualità in mezzo al campo c’è sempre stata, adesso ho messo in mezzo Malagrida perché qualche giocatore che ha fatto più partite e più minutaggio ha più stanchezza. Quando cerchi di avere sempre l’aggressività alta, arrivano quelle 5-6 partite in cui sei meno brillante. Quando fai 4-5 pareggi consecutivi e ci metti poi una vittoria quei pareggi diventano importanti. Le critiche non hanno mai toccato la testa dei ragazzi, solo chi li vede durante la settimana capisce lo spessore. Questi ragazzi non si sono mai risparmiati. Abbiamo cambiato qualcosina, abbiamo qualche scelta in più, e quando chi metti metti ti dà qualcosa d’importante. Oggi è il 13° cleen sheet, hai fatto 30 e passa gol, questa squadra ha fatto tanti gol, oggi ha fatto 2-0 con l’Ascoli. A volte dietro una sconfitta o una vittoria c’è dietro il mondo. A volte arrivano le critiche ingiuste, quando si vince siamo tutti contenti. Io non la penso così”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL, sciopero di 8 ore per rinnovo contratto nazionale metalmeccanici. Presidio ad Ascoli Piceno
mar 25 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, tredicesima posizione nella classifica dei gol fatti. Solo Corazza e Varone hanno segnato più di 2 reti
mar 25 marzo • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 26 Marzo
mar 25 marzo • Meteo

Ciclismo, presentata la sedicesima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto
lun 24 marzo • Ciclismo

Ascoli Calcio, arriva la Vis Pesaro rivelazione del campionato ma con una sola vittoria nelle ultime 7 partite
lun 24 marzo • Ascoli Time

Regione Marche, campagna di prevenzione della salute orale in età evolutiva
lun 24 marzo • Salute

40mila visitatori alle Giornate FAI di Primavera nelle Marche con un forte coinvolgimento dei giovani
lun 24 marzo • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione del Recruiting Day all'IIS ''Augusto Capriotti''
lun 24 marzo • Comunicati Stampa

Gioia Furlanetto eletta nuova presidente di CNA Produzione Ascoli Piceno
lun 24 marzo • Comunicati Stampa
