Ascoli Calcio, lavori in corso per prelevare l'attaccante Gondo dalla Cremonese
di Redazione Picenotime
lunedì 08 agosto 2022
L'Ascoli si sta muovendo per rinforzare l'attacco a disposizione di mister Cristian Bucchi in vista dell'inizio del campionato di Serie B. La dirigenza bianconera sta lavorando con la Cremonese per Cedric Gondo, 25enne attaccante della Costa D'Avorio legato ai grigiorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2024 e non convocato per la gara di Coppa Italia vinta ieri 3-2 contro la Ternana. C'è già un accordo di massima con l'agente del calciatore Vincenzo Raiola, da definire ancora la situazione con il club lombardo. Si punta ad un prestito annuale con diritto di riscatto, con la Cremonese che potrebbe compartecipare al pagamento di una parte del cospicuo ingaggio. Il ragazzo è seguito da settimane anche dal Perugia di Fabrizio Castori, tecnico che lo ha allenato a Salerno nel campionato di Serie B 2020/2021 (culminato con la promozione nella massima serie dei granata) e nella prima parte dello scorso torneo di A.
CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTO SU GONDO DELLE ORE 17
SCHEDA CEDRIC GONDO
Nato a Divo, in Costa D'Avorio, il 25 Novembre 1996, alto 187 centimetri, destro naturale, possente fisicamente, Gondo è un attaccante moderno che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha esordito in Serie B con la Ternana nel campionato 2015/2016 con 25 presenze e 2 reti. Gioca in seguito un anno e mezzo in Grecia con l'Asteras Tripolis (16 presenze e 2 reti), poi a Gennaio 2018 torna in Italia al Teramo mettendo a referto 14 apparizioni in Serie C con 2 assist. Nel campionato di Serie C 2018/2019 è protagonista di 30 partite nel girone C di Serie C con il Rieti con 8 gol. Nell'estate 2019 viene messo sotto contratto dalla Lazio che lo gira subito in prestito alla Salernitana. Con in granata, complessivamente, gioca 69 gare ufficiali tra Serie A, Serie B e Coppa Italia con 12 gol e 10 assist.
L'ultima stagione ha visto Gondo disputare il girone d'andata di Serie A con la Salernitana con 14 presenze (10 da titolare), una rete contro il Verona ed un assist. Nello scorso calciomercato invernale l'approdo a titolo definitivo alla Cremonese con cui ha collezionato 15 presenze (3 da titolare per complessivi 505 minuti in campo) con un gol contro il Parma e 2 assist nella gara vinta 3-2 con il Monza.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
martedì 09 agosto 2022
Ogni anno di questi giorni, con qualsiasi direttore sportivo arriva il tormentone dell'attaccante x l'Ascoli, chi ha attaccanti giovani o no gli fanno contratti faraonici o accetti o vai fuori, MA la società arriva sempre scornata a tutti gli appuntamenti, es. il caso Marconi che noi costava troppo poi finito all'Alessandria, noi dopo una stagione ancora siamo nel "ni " poi ad oggi Simy, Gondo, Di Carmine, tutti con contratti faraonici con l'ultimo che vanta 34 primavere, dico CAPISCO TUTTE LE DIFFICOLTA SOCIETARIE, non pretendo il campione come tanti che ne vogliono uno in doppia cifra, costa un patrimonio e non si può neanche a ramengo, tipo lo prendo in affitto, santi numi volete almeno scovare giovani con buone capacità nelle serie inferiori o provare qualcuno già in essere , provare a giocare con I giocatori di ruolo? Ogni hanno ritorna la telenovela, non tutti gli anni c'è un Dionisi libero x risolvere il problema di una stagione, quei giocatori che hanno fatto la differenza sono stati presi 2 stagione i orsono a prezzi di saldo, ma non sempre è così, soprattutto con quello che la squadra ha fatto intravvedere in questo inizio se c'era qualcuno già amalgamato sicuramente con le prime partite rifacevamo il pieno di punti. Dev'essere dura a capire, bastava addirittura x le prime partite anche un tipo alla Marilungo, esiste un certo sig. Melchiorri già ultratrentenne, non se n'è mai accennato, serve uno che la butta solo dentro adesso che abbondiamo di ali dai piedi buoni.
Daje
martedì 09 agosto 2022
Simy o Maric...Di Carmine propio no poi se dovesse arrivare Gondo... Rinnovare subito Collocolo e Saric...poi i vari Falasco,Dionisi e Leali ma sembra che voglia cambiare aria,anche giusto per un calciatore dopo 4 anni trovare nuovi stimoli a meno che non ti leghi particolarmente alla città,società e tifoseria ma i giocatori bandiera non esistono più- C'era una volta un certo Sabiri che passeggiava al Del Duca mentre ora.... Forza Ragazzi
remo
martedì 09 agosto 2022
Incrociamo le dita, giocatore molto utile e interessante!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, secondo appuntamento con ''Quando lo yoga si fa green''
mer 18 giugno • Salute

Offida: Festival teatro di strada, appuntamento con l'incanto dell’International FOF
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Export Marche, l'analisi della situazione nel primo trimestre 2025
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: ''Escursione poetica'' tra i vicoli del vecchio incasato
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, sono vent'anni che un allenatore non chiude due stagioni intere di fila. L'ultimo fu Giampaolo
mer 18 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quarta edizione della ''Notte Bianca'' di Borgo Solestà
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, terza stagione in maglia biancazzurra per Mariani Gibellieri e Mattei
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

Trent'anni dopo: la 5D e la 5B del Liceo Scientifico 'Orsini' di Ascoli festeggiano l'anniversario del diploma
mer 18 giugno • News

Coppa Teodori 2025, la voce di Cuccioloni: “Novità Family Village e mascotte Rombo. Bus navetta nel weekend”
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Curzi (“Uno dei tracciati più sicuri d'Europa”) e Terrani (“Faggioli ci sarà”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Luna (“Eccellenza di tutto lo sport marchigiano”) e Stallone (“Manifestazione cult”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori
