• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la Sampdoria arriva alla Coppa Italia dopo un'altra sconfitta in campionato. La Roma passa 1-0

Ascoli Calcio, la Sampdoria arriva alla Coppa Italia dopo un'altra sconfitta in campionato. La Roma passa 1-0

di Redazione Picenotime

lunedì 17 ottobre 2022

Arriva un'altra sconfitta per la Sampdoria in vista del match dei sedicesimi di Coppa Italia contro l'Ascoli in programma Giovedì 20 Ottobre alle ore 18 a Marassi. I blucerchiati di Stankovic sono stati superati 1-0 dalla Roma di Mourinho allo stadio "Ferraris" nella gara valevole per la decima giornata d'andata del campionato di Serie A. I giallorossi sbloccano il risultato al 9' con un calcio di rigore di Pellegrini assegnato dall'arbitro Di Bello per un tocco di mano in area di Ferrari. Nella ripresa prima Abraham e poi Zaniolo e Belotti vanno vicini al raddoppio. Quarto d'ora finale senza squilli per l'ex bianconero Sabiri. Settimo ko per la Sampdoria che resta all'ultimo posto in classifica con appena 3 punti ed ancora senza successi. Già domani mattina riprenderà la preparazione dei blucerchiati al “Mugnaini” di Bogliasco. 

TABELLINO

SAMPDORIA-ROMA 0-1

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello (46' Murru); Leris (46' Pussetto), Rincon (59' Verre), Villar, Djuricic (75' Sabiri); Gabbiadini (59' Quagliarella), Caputo. A disposizione: Contini, Amione, Conti, Vieira, Yepes, Trimboli. Allenatore: Stankovic

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski (84' Karsdorp), Cristante, Camara (69' Matic), El Shaarawy (74' Spinazzola); Pellegrini; Abraham (69' Zaniolo), Belotti (84' Bove). A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Vina, Shomurodov. Allenatore: Mourinho

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Assistenti: Valeriani - Margani. Quarto Ufficiale: Serra. Var: Aureliano. Avar: Peretti

Ammoniti: Ibanez, Rincon, Verre, Pellegrini, Pussetto, Colley, Zaniolo

Rete: 9' rig. Pellegrini

Spettatori: abbonati 14.561 (rateo 156.413 euro), paganti 6.242 (incasso 134.265 euro). 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS SAMPDORIA-ROMA 0-1

Queste le dichiarazioni del tecnico blucerchiato Dejan Stankovic in sala stampa: "Io non posso dire niente ai ragazzi. Mi dispiace per loro e per il pubblico, che è stato fantastico. La sconfitta brucia, ma siamo stati all'altezza della situazione. Abbiamo resistito alla Roma che è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente, veloce. Il rigore per loro è stato perfetto per il loro modo di giocare, con la difesa a tre molto robusta e forte, senza la necessità di sbilanciarsi. Noi ci abbiamo provato, ma abbiamo fatto qualche errore di troppo. Serviva avere più tranquillità, ma ci arriverà. Con questo atteggiamento continuiamo a lottare. Le difficoltà offensive? Abbiamo trovato una difesa fortissima e siamo stati poco lucidi nel cercare l'ultimo passaggio, eravamo molto nervosi con la palla negli ultimi venti metri. E' vero, non siamo stati molto pericolosi, ma la Roma devi anche contenerla e ti fa correre tanto. Questa è la formula giusta: sacrificio e crederci di più negli ultimi 20-25 metri, così la vittoria arriverà. La classifica? Noi siamo pronti a fare di più per salvarci. Usciremo da questa situazione, con un pubblico come questo sicuro non abbiamo paura. Ci manca solo tranquillità. Non è facile, ma neanche impossibile. Ho preso il cartellino giallo perché non ho detto nessuna brutta parola ma sono stato un po’ energico. Dalla posizione mia era evidente. Dopo mi è stato spiegato che è stato dato il vantaggio. Se queste sono le regole non posso dire nulla ma avrei preferito un calcio da fermo che un vantaggio dove il nostro giocatore prende a malapena il pallone. Sostituzione Rincon? Lui ha speso tantissimo nel primo tempo. Era ovunque. Non metto in dubbio Rincon. Mi son preso qualche rischio in più calcolato perché perdere 0-1 o 0-2 non cambia. Lui ha la qualità nel giocare fra le linee. Non posso dire nulla se parliamo di Rincon, non si mette in dubbio. Djuricic carico ma un po’ frenetico? E' quello che dicevo all'inizio: dobbiamo essere più tranquilli nelle scelte dell'ultimo passaggio. Volevamo spaccare il mondo, mi piace questo atteggiamento, ma i nostri giocatori di maggiore qualità devono fare scelte migliori. Abbiamo fatto errori nelle scelte con la palla pulita. Dobbiamo lavorare, abbassare la testa e non mollare. Ma non molleremo. C'è molto margine di miglioramento e partire da questo atteggiamento deve essere una base per ripartire molto più forti. La sfida di Coppa Italia con l'Ascoli può aiutare perché faremo un po' un turnover, stasera i ragazzi hanno speso tantissimo, così quelli che hanno giocato meno potranno mettere minuti nelle gambe ed avremo modo di recuperare chi oggi ha preso un po' di botte ed è acciaccato in vista della gara di campionato di Lunedì con la Cremonese che vale più di tre punti".



Ha parlato anche il portiere blucerchiato Emil Audero: "Dobbiamo uscire da questa situazione da uomini veri. Tanti episodi non ci girano a favore, come il rigore accusato dopo pochi minuti, tutto si è messo in salita, ma sono convinto che con il lavoro riusciremo a risollevarci alzando l'asticella. Dovremo andare alla ricerca di punti in ogni partita, può bastare una vittoria per poter svoltare e per aprire scenari diversi". 





Foto da Sampdoria.it

Foto da Sampdoria.it

© Riproduzione riservata

Commenti

reza
lunedì 17 ottobre 2022

Vai con magia persiana Forza ascoli Amore eterno.


davidw
lunedì 17 ottobre 2022

CIAO REZA.....MI RACCOMANDO......NON TANTO X GIOVEDI MA SOPRATTUTTO MI INTERESSA IL CAMPIONATO......VAI CON MAGIA PERSIANA!!!!!!!!!!!!!!CIAO A PRESTO .....F.A.C.


Giovanni Gennaretti
martedì 18 ottobre 2022

Buongiorno Gio' come va? noto che la Samp nostra prox avversaria con il grande Sabiri vola, è veramente un grande giocatore, a volte spacca le partite ( ma col macede) sono più le volte che resta in panchina, probabilmente che io non abbia capito è un giocatore sopra la media, fatte na' risata gio'. Poi volevo chiedere a Reza che riappare fino a prima di Bari dov'era finita la magia? Ora con la vittoria riappare o è stata la volontà del gruppo? Ciao Reza, saluto Già54, Trieste Bianconera Dawidv e tutti i tifosi ascolani.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.