• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bucchi: “Forte e Proia fortemente voluti. Contro il Palermo mi aspetto una squadra da guerra”

Ascoli Calcio, Bucchi: “Forte e Proia fortemente voluti. Contro il Palermo mi aspetto una squadra da guerra”

di Redazione Picenotime

venerdì 27 gennaio 2023

L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi ha presentato al Picchio Village il match contro il Palermo in programma Domenica 29 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)




“Finalmente torniamo a casa, sono sicuro che il nostro stadio domani sarà pieno, bollente, sappiamo quanto siano importanti i nostri tifosi, ci spingono, ci danno carica e sono sicuro che in questo girone di ritorno faremo grandi cose con un connubio importante fra tifosi, società, squadra”.
E’ alto il morale nel gruppo dopo il pareggio esterno con la Spal: “La prestazione di Ferrara ci ha ridato un pizzico di serenità, abbiamo ritrovato nella qualità del gioco e nello spirito le nostre prestazioni e questo è stato sicuramente importante, un piccolo passo a cui dobbiamo aggiungere tanto altro. Del Palermo preferisco non parlare perché dobbiamo preoccuparci di quello che dobbiamo fare noi”.
Il tecnico vuole vedere in casa lo spirito che identifica da sempre il popolo bianconero: “A chi verrà allo stadio nel girone di ritorno dico che vedrà una squadra battagliera, che dovrà lottare, combattere, voglio vedere dei guerrieri, credo che una squadra debba rispecchiare i propri tifosi e Ascoli è tutto questo, un popolo da battaglia e da guerra e così è anche la nostra squadra”.
Su Proia e Forte: “Due giocatori fortemente voluti, hanno le qualità tecniche e morali per stare bene in questo gruppo e in questa società; sono due ragazzi per bene, in gamba, hanno il veleno dentro, lo stesso che abbiamo anche noi, hanno qualità tecniche che vanno a completare i nostri reparti. Per Forte parla il curriculum, ho avuto il piacere di lavorare con lui a Perugia, è un uomo d’area, un finalizzatore, ma anche un grande combattente, uno che non molla mai. Per Proia sono i numeri ad identificare le sue qualità, è un centrocampista di inserimento che ha nella fase realizzativa la sua peculiarità, anche questa è una caratteristica di cui avevamo bisogno. Abbiamo completato i reparti con due pedine per noi molto importanti”.
Tutto il gruppo ha apprezzato la visita del patron Pulcinelli in settimana: “La vicinanza è sempre importante, il nostro patron è energia pura e ce la trasmette, ci carica e ci dimostra quanto sia affezionato all’Ascoli a 360 gradi. La visita è stata per lui l’occasione per conoscere i nuovi e per rivedere negli occhi tutti coloro che conosceva già e che magari avevano solo bisogno di una pacca sulle spalle o di un piccolo incoraggiamento; lo ha fatto nel migliore dei modi, da leader qual è, da capo popolo. Siamo assolutamente contenti della sua visita e della sua vicinanza”.




Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 27 gennaio 2023

Forza mister, è arrivato il momento di tornare a vincere al Del Duca, a tutti i costi, daje!


Caste300
venerdì 27 gennaio 2023

MO VEDEME


alessandro
venerdì 27 gennaio 2023

Il problema in casa non è l'atteggiamento da guerra, in casa bisogna impostare il gioco e migliorare la qualità. Giochiamo a calcio, non a rugby...


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.