Ascoli Calcio, Marsura sceglie il 10: “Ho fatto di tutto per tornare. Ho voglia di giocare e prendermi responsabilità”
di Redazione Picenotime
venerdì 09 agosto 2024
Davide Marsura è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli in prestito secco annuale dal Catania dopo l'esperienza in bianconero nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2022/2023. Il 30enne attaccante veneto ha parlato oggi attraverso la web tv ufficiale del club bianconero in vista del match contro il Gubbio in programma Domenica 11 Agosto alle ore 21:00 allo stadio "Del Duca" per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
“Ho fatto di tutto per tornare perché ho capito che in una carriera sono pochi i posti in cui si sta veramente bene e, anche se qui sono stato solo cinque mesi, sono stati indimenticabili. Quando mi ha chiamato il direttore su di me c’erano anche altre squadre importanti, ma ho detto al mio procuratore di fare di tutto per poter tornare a giocare nell’Ascoli. Ho seguito l’anno scorso le vicende della squadra e mi è dispiaciuto molto per la Società e per i tifosi come sia andato a finire il campionato, so quanto vale questa piazza e quanto tenga al calcio; ci sono annate migliori e peggiori, l’importante è ripartire compatti e con entusiasmo, cercando di fare il meglio”.
Davide al suo ritorno al Picchio Village ha sentito aria di casa: “Ho visto entusiasmo, un’aria bella e leggera, i primi giorni sono stati molto positivi, c’è voglia di ripartire e di fare bene”.
Ha ben chiaro il ruolo che dovrà recitare all’interno dello spogliatoio insieme ai compagni più esperti: “Noi più grandi dobbiamo essere dei leader, dare l’esempio ai più giovani, trascinare il gruppo nei momenti negativi. Giochiamo in una piazza importante, lo sappiamo, le pressioni personalmente non mi spaventano, ho voglia di dare tutto e di fare del mio meglio”.
Sul girone B: “Ha squadre forti, che hanno un passato anche in cadetteria, è una sorta di B2. In questa categoria i pronostici non vengono mai rispettati, può esserci una squadra favorita, ma nulla è scontato, puoi perdere o vincere contro chiunque. Non mi piacciono i proclami, mi piace far parlare il campo e fare il meglio per questa maglia”.
Al suo ritorno all’Ascoli ha trovato una piazza delusa: “Quando sono arrivato un anno e mezzo fa ho visto un tifo incredibile, era emozionante giocare allo stadio. Capisco la delusione di oggi e non sta a me giudicare, ma col passare delle giornate spero che la gente ritrovi l’entusiasmo, abbiamo bisogno del tifo e del calore. Spero tanto che ci supportino come hanno fatto nella mia prima esperienza qui”.
Domenica primo impegno ufficiale col Gubbio in Coppa Italia: “Vogliamo partire bene. Sono arrivato da poco, senza aver fatto il ritiro, è inevitabile che ci vorrà un po’ di tempo per entrare in forma al 100%, ma ho una voglia matta di giocare, di fare bene, di aiutare compagni e Mister a centrare i nostri obiettivi”.
Nello spogliatoio è tempo di scelta dei numeri e Davide quest’anno non ha avuto grandi dubbi: “Ero inizialmente tentato dal riprendere il 14, che qui mi aveva portato bene, ma ho scelto il 10, che avrei voluto avere negli anni passati. Sentivo che era questo il momento giusto e l’Ascoli la squadra giusta. Il 10 era ambìto e mi è costato una cena alla squadra, porterò tutti fuori, ma ci tenevo davvero. I numeri non contano molto, ma questo era l’anno giusto; sono in cerca di riscatto, l’ultimo anno a Catania non mi sono calato benissimo nella categoria e nella piazza, ho fatto fatica ad ambientarmi, ma tutto aiuta a crescere. Qui ho la fortuna di conoscere già l’ambiente, mi sento veramente a casa già dopo pochi giorni, ho voglia di giocare, di fare bene e prendermi le mie responsabilità”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Dani77
venerdì 09 agosto 2024
Marsura e' un ottimo calciatore, lui,Corazza e Varone sono tre big per la lega pro. Ci manca un portiere titolare, un paio di difensori e un paio di centrocampisti di categoria. Mettiamo da parte il passato e torniamo a essere il dodicesimo uomo.
tribuna mazzone
venerdì 09 agosto 2024
ti ricordo che il n 10 la stagione passata l aveva scelta uno dei piu gradi giocatori della storia dell ascoli ovvero maracaligaradona perchè così si credeva ma in realta era un acchiappanuvole che non si sà neanche cosa farà da grande
ze
venerdì 09 agosto 2024
Ottimo, si vede che è motivato avrebbe fatto comodo anche lo scorso anno.
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
