• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli riabbraccia il fantasista Ciciretti: ''Is coming back''

Ascoli Calcio, Pulcinelli riabbraccia il fantasista Ciciretti: ''Is coming back''

di Redazione Picenotime

domenica 03 luglio 2022

"Con la speranza che si ricordi la strada, Amato Ciciretti is coming back (sta tornando)". Con queste parole scritte oggi via social il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli conferma il ritorno in bianconero del 28enne attaccante esterno legato al Pordenone da un contratto fino al 30 Giugno 2024. E' stata chiusa praticamente in tutti i dettagli la trattativa per il suo passaggio al Picchio con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto, con il giocatore atteso in città tra domani e dopodomani per visite mediche e firme sui contratti. Il diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze (tra le 20 e le 25), sulla falsariga di quanto successo nella scorsa stagione con il Cagliari nell'operazione riguardante il centrocampista Fabrizio Caligara. 

Nel calciomercato invernale 2019 Ciciretti, mancino puro, era arrivato all'Ascoli in prestito secco semestrale dal Napoli. Con il Picchio allenato da Vincenzo Vivarini giocò 15 gare di Serie B (11 da titolare) con 2 gol contro Benevento e Pescara e 3 assist. Rientrato al Napoli, a Gennaio 2020 passò in prestito all'Empoli con 18 presenze tra regular season e playoff di Serie B impreziosite da 4 gol. Nel campionato cadetto 2020/2021 ha militato nel Chievo di Alfredo Aglietti con un totale di 29 presenze e 3 reti. Nell'estate 2021 il Napoli lo cedette a titolo definitivo al Pordenone con contratto triennale. Con i neroverdi giocò 8 partite nel girone d'andata di Serie B per poi passare a Gennaio in prestito al Como. La sua ultima esperienza con i lariani si è conclusa con 11 presenze e 2 gol contro Perugia e Cittadella. In carriera, complessivamente, ha messo a referto 123 presenze in Serie B con 18 reti e 17 assist più 18 gare di Serie A con Benevento e Parma con 2 gol contro Sampdoria e Juventus nelle file giallorosse nel campionato 2017/2018. 

Nelle idee del direttore sportivo Marco Valentini e dell'allenatore Cristian Bucchi il fantasista nato a Roma il 31 Dicembre 1993 andrebbe ad occupare la parte destra offensiva del modulo 4-3-3, con Soufiane Bidaoui confermatissimo sulla fascia opposta.

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL CICIRETTI IN ASCOLI-BENEVENTO 2-2 DEL 30 MARZO 2019

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL CICIRETTI IN ASCOLI-PESCARA 2-1 DEL 7 APRILE 2019


Amato Ciciretti

Amato Ciciretti

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
domenica 03 luglio 2022

Io da tifoso ti do il benvenuto...Spero di rivedere il Ciciretti di Benevento...Cmq la società ci ha ripuntato a questa scommessa..Smentisci a tutti e ritorna come eri prima..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


remo
domenica 03 luglio 2022

Bentornato Amato!


Stefano Spera e Tarzanan
domenica 03 luglio 2022

Se i bianconeri di Pergola (sotto il nucleare Caste300 ) ci credono, allora sono contento pure io. Stavolta Ciciretti è un bianconero da luglio e no da gennaio. Qualcosa deve cambiare. Forza Picchio! Grazie Marco Amabili; quest'anno spero di abbonarmi al lato Nord così avrò il privilegio di scambiare due parole nel pre partita con te. To voglio bene!


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.