• Ascoli Time
  • Cittadella-Ascoli, out gli ex Danzi e Baldini. Visentin sospeso. Granata col peggior attacco della Serie B

Cittadella-Ascoli, out gli ex Danzi e Baldini. Visentin sospeso. Granata col peggior attacco della Serie B

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 febbraio 2023

Doppia seduta di allenamento oggi per il Cittadella di Edoardo Gorini in vista del match con l'Ascoli in programma Sabato 4 Febbraio alle ore 14 allo stadio "Piercesare Tombolato" per la 23esima giornata del campionato di Serie B. Domani è in programma una seduta pomeridiana, Venerdì 3 Febbraio rifinitura al mattino. Non saranno sicuramente della partita gli ex Andrea Danzi (lesione ai flessori della coscia sinistra accusata poco prima di Natale) ed Enrico Baldini (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro diagnosticara ad inizio Ottobre). Gli altri ex di turno sono i difensori Dario Del Fabro, Gian Filippo Felicioli ed Alessandro Salvi (quest'ultimo tornato a titolo definitivo in granata dall'Ascoli lo scorso 6 Gennaio) e l'attaccante Ignacio Lores Varela.

Il Cittadella vanta 24 punti in classifica frutto di 5 successi, 9 pareggi ed 8 sconfitte, con 16 gol fatti (peggior attacco della cadetteria) e 26 subiti. In casa i veneti hanno conquistato 11 punti in dieci partite con 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (7 reti all'attivo e 12 al passivo). Nel girone di ritorno la squadra di Edoardo Gorini è ancora imbattuta con la vittoria per 2-1 a Pisa ed i successivi pareggi contro Cagliari e Venezia. 

Queste le dichiarazioni del direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti sulle colonne del "Mattino di Padova" dopo la conclusione della sessione invernale di calciomercato: "Felicioli doveva andare  al Monopoli, ma poi è saltato il trasferimento. Asencio resta qui, nelle ultime ore non c’è stata alcuna trattativa e, in generale, è stata una chiusura tranquilla dal punto di vista del mercato. Sono arrivati cinque giocatori, un cambiamento interessante, ma sarà il campo a esprimere le sue sentenze. Per quanto riguarda la posizione di Visentin (ndr coinvolto in due casi distinti di violenza sessuale di gruppo) ci confronteremo col presidente Gabrielli e decideremo cosa fare".

In serata è arriva la decisione definitiva del club granata sul conto di Santiago Visentin, 23enne difensore argentino che in campionato aveva collezionato finora 13 presenze (tutte da titolare per 1.170 minuti in campo): “A.S. Cittadella srl, tenuto conto della gravità del comportamento ascritto al tesserato, Santiago Visentin, intende avviare l’iter volto alla sospensione dell’attività sportiva del giocatore dal club. La società, pur ben sapendo che vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva e augurandosi che il calciatore possa dimostrare la propria estraneità ai fatti addebitati nei prossimi gradi di giudizio, ritiene confliggenti con i principi che fondano l’ordinamento sportivo e i valori che da sempre la società rappresenta le accuse mosse in primo grado a carico del proprio tesserato”.


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Nostalgico
mercoledì 01 febbraio 2023

Bucchi riuscirebbe a resuscitare linimmagginabile ….. speriamo bene. Sempre Forza Picchio