• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Chiricò torna ufficialmente al Padova. Chiusa la sua seconda esperienza in bianconero

Ascoli Calcio, Chiricò torna ufficialmente al Padova. Chiusa la sua seconda esperienza in bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 luglio 2021

Finisce la seconda esperienza di Cosimo Chiricò con la maglia dell'Ascoli. Il 29enne fantasista pugliese passa a titolo definitivo al Padova con un contratto fino al 30 Giugno 2024. Il sodalizio veneto non ha dovuto pagare il cartellino del giocatore ma sarà chiamata a ristorare economicamente il club di Corso Vittorio Emanuele al raggiungimento di determinati bonus.

Chiricò ha messo a referto 46 presenze complessive con la maglia del Picchio: 18 nel campionato di Serie B 2020/2021 con un assist, 1 in Coppa Italia, 25 nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con tre gol ed un assist, 2 in Coppa Italia Lega Pro con un gol ed un assist. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la cessione a titolo definitivo al Padova di Cosimo Chiricò. L’esterno offensivo prosegue, dunque, la sua avventura nel club patavino, al quale si era trasferito nel gennaio scorso, dopo aver collezionato 18 presenze nella prima parte di stagione in bianconero. Coi veneti Chiricò ha contribuito con 7 reti e altrettanti assist al raggiungimento dei playoff, persi in finale in favore dell’Alessandria. Il Club bianconero saluta e ringrazia Mino per l’apporto fornito all’Ascoli Calcio e gli augura le migliori fortune".

Ecco il comunicato ufficiale del club biancoscudato: "Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Cosimo Chiricó dall’Ascoli Calcio 1898 Fc".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021


Cosimo Chiricò

Cosimo Chiricò

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
mercoledì 07 luglio 2021

Se no contento per lui, da noi non vedeva la porta ma l'impegno non è mai mancato. In grado di saltare l'uomo s ben utilizzato fa la differenza. Un grande in bocca al lupo