• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: conferenza stampa d'inizio stagione con Pulcinelli, Neri, Faraotti e nuovo dg Verdone

Ascoli Calcio: conferenza stampa d'inizio stagione con Pulcinelli, Neri, Faraotti e nuovo dg Verdone

di Redazione Picenotime

lunedì 04 luglio 2022

Conferenza stampa d'inizio stagione dell'Ascoli Calcio nella sala multimediale della sede dell'azienda Fainplast. Presenti il patron Massimo Pulcinelli, il presidente Carlo Neri, il responsabile marketing e commerciale e da oggi nuovo direttore generale Domenico Verdone, l'azionista Bernardino Passeri (patron di Distretti Ecologici), l'amministratore delegato Andrea Leo e l'amministratore unico della Fainplast Battista Faraotti, da anni main sponsor della squadra bianconera. Ci sono anche il direttore sportivo Marco Valentini, capitan Federico Dionisi e tutta la rosa del nuovo allenatore Cristian Bucchi. Arrivati poi anche il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l'assessore allo sport Nico Stallone

Faraotti: "Grazie all'Ascoli Calcio ed al patron Pulcinelli, grazie anche al parco giocatori che nell'ultima stagione ci ha regalato grandi soddisfazioni. Siamo diventati main sponsor per vedere il nostro marchio in maniera ancora più chiara sulla maglia, siamo da sempre vicini all'Ascoli e continueremo a farlo finchè ne avremo le possibilità. Con il patron Pulcinelli c'è una forte amicizia e credo la città gli debba essere più riconoscente, ci sta offrendo uno spettacolo che non si vedeva da tanto tempo. Ringrazio i calciatori per aver visitato la nostra azienda, per alcuni prodotti siamo tra i primi al mondo senza avere praticamente concorrenza. Abbiamo un livello tecnologico altissimo e siamo ancora in crescita".

Pulcinelli: "Battista Faraotti e famiglia meritano di essere i sindaci di Ascoli per l'atteggiamento positivo che hanno verso il territorio ed il mondo sociale. C'è un forte approccio di collaborazione in ogni iniziativa, li ringrazio in tutti i modi ed in tutte le forme, sono davvero fiero di averli conosciuti grazie al calcio. Le sensazioni per la prossima stagione sono positive, sono felice di aver ritrovato Amato Ciciretti. Noto lo stesso atteggiamento dello scorso anno, senza fenomeni ma con la voglia di essere tutti utili alla causa con spirito di squadra. Domenico Verdone, oltre ad essere responsabile marketing e commerciale, da quest'anno sarà anche il nuovo direttore generale dopo due anni in cui ha messo in atto un grande lavoro e si è meritato sul campo questa promozione".

Domenico Verdone, nuovo direttore generale: ""E' una senzione strana e bella allo stesso tempo. Il patron mi ha deto sempre sostegno e supporto, credendo in me fin dal nostro primo incontro. Lo ringrazio, ripagando questa opportunità con la professionalità ed il lavoro quotidiano. Metterò al servizio della Società la mia esperienza e le mie dee, guardando ad una strategia che abbia a cuore la stabilità del club. Obiettivo sarà alzare l'asticella e rendere tutte le aree societarie funzionali e coordinate tra loro. Sarà una struttura nella quale ognuno avrà il suo ruolo attraverso varie competenze, ma tutti saranno uniti per lo stesso risultato. Il tifoso al centro del progetto ed attrarre sempre nuovi investitori". 

Bernardino Passeri: "Sono davvero contento che Verdone diventi il nuovo direttore generale, si è guadagnato questo ruolo sul campo. Ringrazio anche Faraotti che ci supporta e sostiene da tanti anni. Come Distretti Ecologici aumenteremo il nostro impegno nell'Ascoli e vi siamo tutti vicini con spirito positivo".

Neri"Ancora grazie alla famiglia Faraotti. Ho avuto modo di visitare oggi la loro azienda che dà lavoro a tante persone e rappresenta un'eccellenza mondiale tra tradizione ed innovazione. Dò il benvenuto al nuovo staff tecnico dell'Ascoli, auguro buon lavoro a mister Bucchi ed al ds Valentini. Auguri di cuore a tutti noi". 

Andrea Leo: "Indice liquidità? Sembra un problema ma si tratta semplicemente di rispettare delle regole. Noi facciamo sempre il massimo in ossequio agli impegni che ci attendono, non ci sono state difficoltà per quanto riguarda l'indice di liquidità per la nostra società. Un grosso in bocca al lupo al nuovo dg Verdone ed a tutti coloro che ci sono stati vicini".
Verdone: "La campagna abbonamenti partirà dal 6 Luglio per chi ha sottoscritto i nostri token e dal 13 Luglio con vendita libera. E' rivolta soprattutto a bambini, donne e famiglie (CLICCA QUI PER PREZZI). Abbiamo sempre come partner Ticketone per l'acquisto online e si potranno sottoscrivere anche nel nostro store ufficiale. Ci saranno anche delle iniziative con dei benefit a favore degli abbonati. Chi farà l'abbonamento avrà in regalo un cuscino copriseduta personalizzato da ritirare direttamente presso lo store". 
Pulcinelli: "E' stata un'emozione grandissima vedere 11mila spettatori al "Del Duca" contro il Benevento nonostante il risultato negativo. Spero che quest'anno ripeteremo lo stesso scenario, avendo almeno 5mila/6mila abbonati e arrivando anche ad 8mila/9mila presenti con sponsor, inviti e chi non sottoscriverà l'abbonamento. Ci tengo anche che si supporti l'Ascoli sia con l'abbonamento che con i token".
Verdone: "Continua la nostra partnership con Nike, tutte le maglie hanno un tessuto al 100% traspirante". Sono quattro le nuove maglie ufficiali: una è la classica bianconera, una è completamente bianca con banda verticale nera nella parte bassa, una è nera con banda verticale bianca nella parte bassa e la quarta azzurra con banda verticale bianca nella parte bassa. Nel sovraccollo ci sarà la scritta "Scorrere nel sangue".



Pulcinelli: "Con il lavoro che sta portando avanti lo staff del ds Valentini e di mister Bucchi stiamo cercando di migliorare le nostre capacità tecniche. Abbiamo creato le basi per fare dei buoni campionati, non partiamo con obiettivi precisi ed aspettative ma con la volontà di vincere ogni gara. Gruppo Matt Rizzetta? Avevano l'opportunità di passare in maggioranza, non l'hanno fatto, c'era il contropatto che venisse restituito il 12% ed abbiamo proceduto in tal senso. Nella nostra società c'è impegno da parte di tutti e conta poco chi sia l'azionista numero 1 o numero 2. L'ambiente calcio succhia energie di tutti i tipi e bisogna impegnarsi".

Sindaco Fioravanti: "Ringrazio il patron Pulcinelli e dico grazie ancora una volta alla famiglia Faraotti per quanto fatto per la città e per l'Ascoli Calcio. Ho incontrato Max a Roma nel 2021 dopo 5 sconfitte di fila, lui mi disse stai tranquillo che ci salviamo. Da lì è arrivata un'ondata di entusiasmo che non si viveva da tempo. Come Comune siamo e saremo sempre al fianco della squadra e della società. Stiamo lavorando con loro per la nuova Curva Sud e speriamo di accelerare le procedure burocratiche pubbliche. Questa è una sfida non solo per l'Ascoli Calcio ma per tutta la città. Se utilizziamo finanziamenti pubblici ci sono le normative per le procedure di gara che prevedono tempi più lunghi. Abbiamo presentato la scheda del Fondo complementare sisma entro il 30 Maggio e sapremo nelle prossime settimane se sarà finanziato il rifacimento della Curva Sud. E' ovvio che ci sarebbe la scelta di fare tutto a livello privatistico con procedure più rapide ma per ora attendiamo sviluppi sull'iter pubblico.  Invito tutti gli ascolani ad aderire alla campagna abbonamenti".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVENTO MARCO FIORAVANTI

Bernardino Passeri: "Curva mobile? In questo momento è un pensiero che abbiamo accantonato perchè, come diceva il sindaco, stiamo pensando di iniziare la prima parte dei lavori per la definitiva Curva Sud. Dobbiamo mettere in sicurezza quell'area, c'è necessità di sistemare ingressi e uscite, con delle norme molto ferree da seguire. Proveremo nel più breve tempo possibile a fare i primi passi in tal senso per la futura Curva Sud, il sindaco sa che se punto un obiettivo ci voglio arrivare. La nostra azienda Distretti Ecologici, in collaborazione con l'architetto Marini e l'Amministrazione Comunale, sta studiando il rifacimento dell'80% dello stadio. In questa stagione stiamo lavorando in particolare per delle migliorie alla Tribuna Nord coperta".

Pulcinelli: "Con mister Bucchi ci siamo conosciuti attraverso una video call. Una persona fantastica, motivata, innovativa e che studia il calcio. Mi ha trasmesso energie positive ed in Spagna abbiamo fatto un pranzo di famiglia insieme. Sono fiero e felice che sia il nostro allenatore e glì faccio i complimenti per aver accettato questa sfida. Ringrazio anche gli ultras che ci hanno aiutato a creare attaccamento verso la squadra ed ancor più motivazioni, arrivando a raggiungere 11mila spettatori nella gara di playoff. Si meritano un grande applauso. Per la nutrizione abbiamo stipulato un accordo con il medico Sacha Sorrentino, una figura professionale di alto profio. Il mio amico Massimo De Santis avrà da quest'anno il ruolo di responsabile dei rapporti esterni ed istituzionali. Faccio un applauso a Bidaoui dopo il suo miglior anno in carriera, un applauso anche a Baschirotto per il suo rendimento che inizialmente non ci aspettavamo. Baschirotto al Lecce? In senso assoluto per lui mi auguro di sì e per noi mi auguro di no, se c'è una chiamata dalla Serie A non puoi fermare nessuno. Dipende però che tipo di chiamata è, se si prendono il giocatore ed in cambio non ti danno nulla, probabilmente non è corretto ed accettabile. Se ci sarà una disponibilità a collaborare tra società anche a livello economico come spesso si fa, sicuramente non saremo mai noi a fermare la carriera di Baschirotto o di tutti gli altri calciatori che avranno questa opportunità. E' evidente che se dobbiamo lasciare andare ragazzi per noi di punta e fondamentali ad un nostro competitor in Serie B, saremmo probabilmente più duri nei nostri atteggiamenti. Se vanno invece a giocare in Serie A come fai a vietarglielo...?
L'anno scorso siamo arrivati ai playoff con umiltà, con la determinazione di vincere le gare, senza avere fenomeni di turno, con la voglia di lavorare per il compagno, mettendocela tutta, cercando di fare meno errori possibili e magari qualche gol in più. Ad Ascoli si viene per vincere e non per pascolare o passare le vacanze..". 

Capitan Federico Dionisi: "Un saluto a tutti ed un ringraziamento al patron ed a tutto lo staff. Siamo pronti per ripartire, ce la metteremo tutta come sempre abbiamo fatto. Le nuove maglie sono tutte belle con la novità di quella bianca".
Ds Marco Valentini: "Mi trovo in linea con i concetti espressi dal nostro patron. Dovremo essere una squadra umile ed operaia, grintosa, "cazzuta", che possa mettere in difficoltà tutti gli avversari, rispettandoli ma mai pensando di essere inferiori. Abbiamo costruito la squadra su queste caratteristiche e continueremo a lavorare in questo modo anche nel mercato estivo. Speriamo di fare bene impegnandoci tutti da stasera fino all'ultima giornata di campionato".
Mister Cristian Bucchi: "Ringrazio il patron per le belle parole, ho avuto le stesse emozioni che ha provato lui nel conoscermi. Ho trovato qui tante cose che a me piacciono. Una società vogliosa ed ambiziosa, un ds giovane a "cazzuto" come dice lui. Questa squadra già mi piaceva e continua a piacermi, insieme potremo fare un bel percorso, tutti possiamo migliorare, non si smette mai di imparare, sperando di toglierci delle grandi soddisfazioni".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO A MASSIMO PULCINELLI
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO A BATTISTA FARAOTTI

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVENTI MARCO VALENTINI E CRISTIAN BUCCHI


© Riproduzione riservata

Commenti

DIAMOND
lunedì 04 luglio 2022

Ho capito, la nuova CURVA SUD sarà pronta a fine 2026. Scommettiamo? Non ho affatto fiducia nella politica! Comunque credo che faremo un ottimo campionato. FORZA ASCOLI SEMPRE