Cittadella-Ascoli 3-0: voci Gorini (“Fatte cose che abbiamo provato), Antonucci (“E' cambiato tanto in me”) e Crociata
di Redazione Picenotime
sabato 04 febbraio 2023
L'allenatore del Cittadella Edoardo Gorini ed i calciatori granata Giovanni Crociata e Mirko Antonucci (entrambi a segno) hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Tombolato" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nella ventitreesima giornata del campionato di Serie B.
GORINI: "Sono contento. Dal girone di ritorno abbiamo cercato di far quadrato, ci siamo parlati chiaramente. Il mercato è stato molto utile per l'inserimento di giocatori con la testa libera, il problema era diventato di testa. La vittoria di Pisa è stata fondamentale, per ricaricarci e fare ciò che siamo in grado di fare. Tutte le partite sono difficili. Abbiamo fatto le cose che abbiamo provato, sapevamo che era una partita fondamentale, l'abbiamo sbloccata nel primo tempo e questo ci ha aiutato. Il giallo di Antonucci? Non si ricordava di essere diffidato, ci sarebbe servito a Frosinone. Se hai l'approccio giusto sei avvantaggiato, se riesci a gestire la partita cercando di leggerla nel modo accurato e poi il pragmatismo nel chiuderla, è la perfezione. Crociata? Sapevo che era un giocatore forte. E' arrivato con tanto entusiasmo, sta facendo vedere quello che ci aspettavamo. Gli vanno fatti i complimenti. Anche Maistrello ha fatto una grande partita, con le sue caratteristiche, permettendo l'inserimento dei compagni. Mi aspetto molto anche dagli altri. Ambrosino è entrato molto bene, mi aspetto che cresca dal punto di vista dell'aggressione. Da tutti mi aspetto che diano il proprio contributo per salvarci. Il campionato duro, i problemi non sono spariti ci sono ancora, solo che si affrontano con un altro entusiasmo. La testa fa la differenza. Abbiamo già vissuto momenti troppo brutti per ritornarci. La strada giusta l'abbiamo intrapresa, ora dobbiamo seguirla. Il modulo? Non è il definitivo, dipende tutto dalla squadra che si affronterà. Tutti devono farsi trovare pronti. Tifosi? Fa piacere per loro, fa piacere per tutti noi, soffriamo anche noi, siamo i primi a soffrire. Meritano anche i tifosi le loro soddisfazioni, ci sono sempre stati vicini. E' un plauso che va fatto a tutti. E' nel momento di difficoltà che si vede il vero tifoso e loro si sono dimostrati bravi. Fa piacere e tutto aiuta. Essere positivi è molto più utile che essere negativi quando le cose vanno male".
ANTONUCCI: "Sono contento per aver fatto i due goal, ci ho lavorato tanto. Il secondo goal è per tutti i tifosi del Cittadella e per la società che hanno sempre creduto in me. Sono molto riconoscente. Non mi sono ricordato di essere diffidato, me l’hanno detto dopo la partita. Se l’avessi saputo non mi sarei tolto la maglia. E’ cambiato tanto in me, anche come vivo l’allenamento. Qui ho tanta fiducia, la sento. Penso di essere più maturo rispetto agli altri anni. Desideravo da tanto fare una stagione così e segnare così tanto. Molto è merito mio, ho sofferto tanto e ho lavorato tanto. Con Crociata è stato subito amore a prima vista, ma secondo me è passato un po’ inosservato il lavoro di Maistrello perchè ci ha permesso di fare ciò che abbiamo fatto. Ha fatto una grande partita, gliel’ho detto anche a fine gara. L’obiettivo è sicuramente fare più goal possibile. Trequarti o più avanzato? Varia molto da partita a partita. Ci sono partite dove si può giocare di più e altre dove bisogna andare sulla seconda palla. Speriamo che oggi sia la svolta, non dobbiamo dimenticare però dove eravamo qualche settimana fa. Basta un attimo per andare giù. I nuovi hanno portato qualcosa di più, sappiamo che non possiamo più sbagliare. Per dimostrare che sei pronto per la Serie A, lo devi dimostrare con prestazioni come oggi ogni settimana. E’ bello sognare, è il mio obiettivo, non lo nego. Spero di arrivarci”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, diventano 9 i gol di Mendes in bianconero. Per Viviano 23° rigore parato in carriera
mer 27 settembre • Ascoli Time

Moto3, Fenati salta ufficialmente il Gran Premio del Giappone. Al suo posto il talentuoso spagnolo Almansa
mer 27 settembre • Motori

Mountain bike, i ciclisti del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Ascoli si laureano campioni d'Italia 2023
mer 27 settembre • Ciclismo

Coppa Italia Primavera: l'Ascoli si arrende 4-1 sul campo del Cagliari dopo i tempi supplementari
mer 27 settembre • Ascoli Time

Cna Picena, saldo negativo per le imprese del territorio: quasi 500 aziende perse in un anno
mer 27 settembre • News

Coldiretti Marche, no al fotovoltaico a terra: “Migliaia di tetti da sfruttare, tutela per aree agricole e paesaggio”
mer 27 settembre • News

Ascoli Calcio, iniziata vendita biglietti per il match contro il Brescia. Info e costi
mer 27 settembre • Ascoli Time

Vino e cultura del territorio, il Gruppo FAI Giovani Ascoli Piceno in visita alla Tenuta Spinelli di Castignano
mer 27 settembre • News

San Benedetto del Tronto, alle Poste le borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022
mer 27 settembre • Comunicati Stampa

Spezia-Brescia 0-0, la voce di Gastaldello: “Siamo stati troppo frettolosi, dobbiamo fare di più”
mer 27 settembre • Serie B

Confcommercio Picena e Organizzazioni sindacali: costituito Organismo Paritetico sulla Sicurezza della Provincia
mer 27 settembre • Comunicati Stampa
