Ascoli Calcio, alle Caldaie presentato il bellissimo dipinto dedicato a Rozzi e Mazzone
di Redazione Picenotime
sabato 03 luglio 2021
Grande festa bianconera nel pomeriggio odierno a Piazza Cantalamessa, meglio nota come Piazza "de li Callare" ("delle Caldaie"). I tifosi hanno voluto rendere onore con un bellissimo dipinto a due miti assoluti dell'ultracentenaria storia dell'Ascoli: il Presidentissimo Costantino Rozzi e l'allenatore più amato, Carlo Mazzone. L'opera è stata realizzata dall'artista Valerio Carluccio ed è stata posizionata su un palazzo in Via Erasmo Mari.
Presenti il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l'assessore allo sport Nico Stallone, il quale ha portato i saluti di Carletto Mazzone che, scusandosi per l'assenza, ha comunque voluto omaggiare i tifosi con due maglie speciali. La famiglia Rozzi è stata rappresentata da Fabrizio e Anna Maria, figli dell'indimenticabile Costantino.
"Una bellissima serata alle Caldaie, ringrazio i ragazzi che hanno organizzato questa iniziativa - ha commentato via social il sindaco Fioravanti -. L'artista Carluccio ha rappresentato in un dipinto il Presidentissimo Rozzi e Carletto Mazzone, due figure importanti e fondamentali per la nostra città, nessuno riuscirà mai a superarli. Parliamo di due personaggi che devono essere da esempi di vita per i ragazzi ed i più piccoli. Ringrazio la famiglia Rozzi per essere stata qui con noi stasera, ringrazio anche Carletto che incontro spesso e che porta i suoi saluti a tutti i tifosi bianconeri. Lui, il 17 Ottobre del 1960, è arrivato con il pullman in Piazza Arringo e da quel momento ha collezionato 580 presenze da calciatore ed allenatore nelle file dell'Ascoli Calcio".
© Riproduzione riservata
Commenti
piceno
sabato 03 luglio 2021
Grandi!!!
remo
sabato 03 luglio 2021
Spettacolare, miti assoluti!
ALAN
domenica 04 luglio 2021
La classe non è acqua! Due “VISIONARI” che hanno fatto grande il POPOLO PICENO!!! Onore e gloria a loro!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.