• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, accordo per il ritorno in bianconero del difensore Bellusci. La formula dell'operazione

Ascoli Calcio, accordo per il ritorno in bianconero del difensore Bellusci. La formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

venerdì 31 dicembre 2021

L'ultimo giorno del 2021 porta in dote un'importante operazione imbastita dall'Ascoli per rinforzare il reparto difensivo a disposizone di mister Andrea Sottil per le restanti 20 gare di regular season del campionato di Serie B.  E' stato infatti raggiunto un accordo di massima per il ritorno in bianconero del 32enne centrale Giuseppe Bellusci, legato al Monza da un contratto fino al 30 Giugno 2023. I fitti contatti odierni tra il ds Marco Valentini e l'agente Michelangelo Minieri hanno portato a trovare la quadratura del cerchio con un trasferimento in prestito secco semestrale fino al termine della stagione, con i massimi dirigenti brianzoli che hanno dato il proprio ok. Una volta che saranno definiti gli ultimi dettagli della trattativa, il tutto potrebbe essere già formalizzato per l'apertura del calciomercato invernale fissata per Lunedì 3 Gennaio. Lo stesso giocatore, via social, ha così commentato in prossimità del Capodanno: "Il conto alla rovescia sta per iniziare. Che botto quest'anno!".

Nato a Trebisacce (in provincia di Cosenza) il 21 Agosto 1989, alto 184 centimetri, destro naturale, Bellusci è cresciuto proprio nel settore giovanile dell'Ascoli con cui esordisce in Serie A (con Nedo Sonetti in panchina) il 13 Maggio 2007 nel match vinto 3-2 dal Picchio contro il Palermo al "Del Duca". In quel rush finale di campionato disputa anche le gare contro Chievo e Cagliari. Con i bianconeri gioca poi 34 partite di Serie B dal 2007 al 2009 (più 4 di Coppa Italia) prima di essere acquistato a titolo definitivo dal Catania. Con la squadra siciliana mette a referto 106 presenze (99 in Serie A e 7 in Coppa Italia), poi nell'estate 2014 si trasferisce in Inghilterra nelle file del Leeds. Con i Peacocks è protagonista di 57 gare di Championship (con 2 gol) e 3 di FA Cup. Nella stagione 2016/2017 fa rientro in Italia e gioca 33 match (con 1 gol) in Serie A nelle file dell'Empoli. L'estate successiva passa a titolo definitivo al Palermo. Con i rosanero colleziona 55 presenze in Serie B (con 1 rete) più 4 in Coppa Italia. Rimasto svincolato dopo i guai societari del club siciliano, il 25 Luglio 2019 viene tesserato dal Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. Nel campionato di Serie C 2019/2020 è protagonista della cavalcata dei biancorossi di Cristian Brocchi con 19 presenze prima dello stop dell'attività agonistica nazionale a causa della pandemia. Tornato in Serie B, sempre con il Monza disputa 31 gare nello scorso torneo cadetto, perdendo la semifinale playoff contro il Cittadella. 

Nella stagione in corso ha giocato solamente 2 partite ufficiali: 90 minuti in Cittadella-Monza 2-1 di Coppa Italia dello scorso 14 Agosto e il quarto d'ora finale del match d'esordio dei brianzoli di Giovanni Stroppa pareggiato 0-0 sul campo della Reggina il 22 Agosto. Da quel momento in poi non è stato più convocato. 


Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti

caste300
sabato 01 gennaio 2022

QUANDO È ORA DI CRITICARE SI CRITICA QUANDO È ORA DI CONTESTARE SI CONTESTA QUANDO È ORA DI FARE UN PLAUSO SI FA....BENTORNATO TIGRE...ORA RIMETTITI IN FORMA E FACCI SOGNARE...BELLA MOSSA PATRON! CONTINUA COSÌ E METTA LE BASI PER CAMPIONATI DI VERTICE....GRAZIE E AL PROSSIMO COLPO CI RISENTIREMO


Giovanni Gennaretti
sabato 01 gennaio 2022

Buongiorno e Buon 2022 a Tutti i Tifosi ascolani, alla redazione Tutta e alla Dirigenza, così faccio felice Peppe due volte, la seconda è che sono d'accordo con la società, se è vero che Bellusci viene preso x 6 mesi e vedere il contributo che da in difesa, dove siamo più vulnerabili, in fondo in fondo il diavolo non è così brutto come lo si dipinge. Un sincero Buon Anno a Tutti


remo
sabato 01 gennaio 2022

Bentornato Peppe!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.