• Serie B
  • Coppa Italia: Bologna-Cagliari 1-0. Liverani: “Vado via con tante certezze”. Aresti: “Ad Ascoli per vincere”

Coppa Italia: Bologna-Cagliari 1-0. Liverani: “Vado via con tante certezze”. Aresti: “Ad Ascoli per vincere”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 ottobre 2022

L'allenatore del Cagliari Fabio Liverani ed il suo portiere Simone Aresti hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Dall'Ara" al termine del match perso 1-0 contro il Bologna nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. I sardi, senza l'infortunato Edoardo Goldaniga (lesione parziale del legamento crociato del ginocchio destro diagnosticata oggi), affronteranno l'Ascoli Lunedì 24 Ottobre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B. 

LIVERANI: "Abbiamo fatto giocare diversi ragazzi molto giovani con pochissimi minuti nelle gambe a livello professionistico. Potevamo sbloccarla con Barreca quando ha preso la traversa, ci abbiamo provato e dispiace andare via sconfitti per una sfortunata autorete. La squadra ha lottato e giocato alla pari contro una rivale di categoria superiore. Adesso dobbiamo dare continuità ad Ascoli, loro sono in fiducia e ben allenati. Torniamo a casa e da domani si lavora per una sfida sicuramente probante per la quale vogliamo farci trovare pronti così da continuare la striscia positiva in campionato, puntiamo a fare la partita anche ad Ascoli. Siamo all'inizio di un percorso, in ogni gara bisogna dimostrare il nostro valore. La gara odierna dell'Ascoli a Genova e la vittoria di Bari dimostrano come i marchigiani ed ogni avversario siano ostacolo difficile da superare. In Serie B non ci sono mai partite scontate. Siamo un gruppo valido, con diverse soluzioni: oggi era giusto dare opportunità a chi lavora ogni giorno con grande dedizione e far riposare qualcuno che non si era quasi mai fermato da inizio luglio. Era un'occasione per vederli all'opera. Vado via da Bologna con un risultato purtroppo negativo ma tante certezze in più dai miei giocatori".

ARESTI: "Oggi in campo eravamo in tanti che avevamo sin qui giocato meno. C'erano molti giovani, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno perché siamo stati alla pari di una squadra di categoria superiore che per forza di cose ha fatto la partita creando più occasioni. Potevamo fare meglio in alcune circostanze nelle due fasi, dispiace sempre uscire battuti ma ci portiamo a casa diverse note liete. In Serie B è normale trovare difficoltà e tanti ostacoli complicati. Giorno dopo giorno cerchiamo di mettere in pratica ciò che ci dice il mister, sono convinto che cresceremo ulteriormente a livello di collettivo e quindi come qualità di gioco. Andiamo ad Ascoli per vincere, sappiamo quanto sia importante e quanto siamo in grado di farlo".

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS BOLOGNA-CAGLIARI 1-0

TABELLINO E PAGELLE 

BOLOGNA-CAGLIARI 1-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi 6; Posch 6 (14' st De Silvestri 6), Soumaoro 6,5, Bonifazi 6,5, Lykogiannis 6,5; Moro 6, Schouten 6,5 (29' st Dominguez 6); Ferguson 5 (1' st Soriano 6,5), Sansone 6,5, Barrow 5 (1' st Orsolini 6); Zirkzee 5,5 (1' st Arnautovic 6). A disposizione: Skorupski, Raffaelli, Cambiaso, Lucumi, Sosa, Aebischer, Medel, Vignato. Allenatore: Thiago Motta 6

CAGLIARI (4-3-3): Aresti 7; Zappa 5,5, Capradossi 6,5 (23' st Dossena 6), Obert 5, Barreca 6; Lella 6, Viola 5,5 (32' st Cavuoti sv), Kourfalidis 5; Pereiro 5 (32' st Luvumbo sv), Lapadula 5 (23' st Pavoletti 5), Millico 5. A disposizione: Radunovic, Lolic, Deiola, Carboni, Falco, Veroli, Di Pardo. Allenatore: Liverani 5

Arbitro: Camplone di Pescara

Var: Rapuano di Rimini

Rete: 24' st aut. Obert (B)

Ammoniti: Bonifazi (B), Millico (C)


Fabio Liverani

Fabio Liverani

© Riproduzione riservata

Commenti

Gianni
venerdì 21 ottobre 2022

Ok, lunedì venite per vincere invece l'Ascoli scenderà in campo per veder vincere vuoi, anzi, stenderà un red carpet per farvi fare la passarella dopo la vittoria. Non riesco a capire cosa dice la testa dopo una sconfitta più che meritata questa sera. Probabilmente sarà la rabbia che fa dire certe idiozie. Lunedì, come giocherà il Cagliari per vincere, la stessa cosa farà l'Ascoli per fare sua la partita. Caro Liverani e portiere, prima di parlare di vittoria, la partita la dovete giocare e non sarà affatto facile per voi vincere.