Cittadella, Marchetti inibito per due settimane. Multa a Chiaretti per simulazione
di Redazione Picenotime
domenica 23 ottobre 2016
Sono sei i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia dopo la decima giornata del campionato cadetto.
Un turno di stop per Pasquale Schiattarella e Daniele Gasparetto della Spal, Luca Germoni della Ternana, Daniele Sciaudone dello Spezia, Federico Dionisi del Frosinone e Gianluca Litteri del Cittadella per "doppia ammonizione per comportamento scorretto neconfronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo". Ammonizione ed ammenda di 1500 euro per il fantasista del Cittadella Lucas Chiaretti "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria" nel match contro l'Ascoli, nessuno squalificato invece nelle file bianconere (resta in diffida Daniele Mignanelli).
Inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc e a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell'ambito federale a tutto il 6 Novembre 2016 il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti "per avere, al termine della gara con l'Ascoli Picchio, sul terreno di giuococontestato l'operato arbitrale con atteggiamento ed espressioni irriguardose, reiterando talcomportamento sia nel tunnel sia negli spogliatoi". In arrivo, inoltre, probabile deferimento per Marchetti e Venturato. Il Giudice Sportivo segnala che “letto il referto del Direttore di gara ed il rapporto del collaboratore della Procura federale, ritenuta ratione materiae la propria incompetenza a provvedere; stante la non perfetta coincidenza dei fatti descritti nel predetto referto e dal predetto rapporto; stante pertanto la necessità di ulteriori accertamenti”. Materiale, dunque, inviato alla Procura Federale, che sarà chiamata a esprimersi in merito.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
