Salernitana-Entella 2-1, Castori: “Reagito bene alle difficoltà”. Vivarini: “Non molliamo un centimetro”
di Redazione Picenotime
martedì 22 dicembre 2020
Al termine del match vinto 2-1 dalla Salernitana contro la Virtus Entella allo stadio "Arechi" nell'anticipo della 14esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato attraverso i propri uffici stampa i due allenatori Fabrizio Castori e Vincenzo Vivarini.
CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA SALERNITANA-ENTELLA 2-1
CASTORI: “Quella di stasera era la quarta partita in dieci giorni e soprattutto all’inizio è mancata un po’ di freschezza. Il valore della Virtus Entella non è sufficientemente rispecchiato dalla classifica. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e prevedibili, poi nella ripresa abbiamo sfruttato bene le corsie laterali e siamo contenti di aver ribaltato il risultato. Abbiamo preso gol in maniera accidentale e la partita si è complicata. La squadra però ha reagito bene alle difficoltà e ha dimostrato di avere grande maturità. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. La capacità di giocare con diversi assetti tattici deve essere una risorsa. Questa vittoria è stata il nostro modo di fare gli auguri di Natale a tutta la città di Salerno. Adesso ci godiamo questo momento, consapevoli che la strada è ancora lunga, e speriamo di continuare così”.
VIVARINI: “Abbiamo giocato con grande orgoglio e coraggio contro una grandissima squadra. Abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari. Sapevamo che se non avessimo giocato con grande attenzione ci avrebbero potuto creare tantissimi problemi, ma sotto il piano dell’atteggiamento e della voglia messa in campo non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Penso che ci machi poco per fare questo definitivo salto di qualità, oggi siamo venuti in un campo tostissimo, con 5 esordienti in questa categoria e siamo andati vicini a portare a casa dei punti. È chiaro che non possiamo essere contenti, ci dispiace tantissimo per il risultato, ma penso che la strada intrapresa, seppur in salita, sia quella giusta. Dobbiamo continuare ad allenarci con questo spirito e con questa serietà e sperare di recuperare al più presto i tanti ragazzi infortunati che abbiamo. Non molliamo di un centimetro, mi rendo conto delle difficoltà oggettive che abbiamo, ma dobbiamo rimanere compatti. Sono sicuro che appena arriveranno i risultati potremo dire la nostra su tutti i campi. Non è facile perché perdere fa molto male, ma questa squadra ha la possibilità di reagire e di recuperare i punti lasciati per strada".
© Riproduzione riservata