• Serie C
  • Avellino, diventa ufficiale l'esonero di Novellino. Al suo posto arriva Foscarini

Avellino, diventa ufficiale l'esonero di Novellino. Al suo posto arriva Foscarini

di Redazione Picenotime

martedì 03 aprile 2018

Si volta radicalmente pagina in casa Avellino dopo la sconfitta interna nel recupero contro il Bari. Esonerato ufficialmente Walter Novellino, al suo posto è stato chiamato l'ex tecnico del Cittadella e della Pro Vercelli Claudio Foscarini, classe 1958.

Ha firmato un contratto fino a giugno senza opzione di rinnovo in caso di salvezza. Il suo vice non sarà il fido Alessandro Turone, ex difensore dell'Avellino, ma Eduardo Imbimbo dal momento che nel comunicato del club è stato annunciato soltanto l’esonero di Simone Tomassoli come membro dello staff tecnico. "L’U.S. Avellino comunica che l’allenatore Walter Novellino e il collaboratore tecnico Simone Tomassoli sono stati esonerati dall’incarico. La società desidera ringraziarli per l’impegno dimostrato augurando loro le migliori fortune personali e professionali".

Restano dunque in sella anche il preparatore atletico Alessandro Scaia e Carmine Amato come allenatore dei portieri. Confermato nello staff anche il ruolo di Raffaele Biancolino. Domani il primo allenamento e la presentazione ufficiale del nuovo allenatore.

Ecco il comunicato ufficiale: "L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con il signor Claudio Foscarini, in qualità di tecnico della prima squadra, e con il suo vice Alessandro Turone, fino al termine della stagione in corso. Foscarini, che in passato ha allenato Alzano Virescit, Rimini, Cittadella, Pro Vercelli e Livorno, sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 17:30, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi. A seguire è in programma l’allenamento (ore 18:30) a porte aperte".


Claudio Foscarini

Claudio Foscarini

© Riproduzione riservata

Commenti