• Serie B
  • Venezia-Foggia 1-0, un penalty di Di Mariano regala la prima vittoria a Cosmi

Venezia-Foggia 1-0, un penalty di Di Mariano regala la prima vittoria a Cosmi

di Redazione Picenotime

sabato 13 aprile 2019

Il Venezia batte il Foggia al "Penzo" nello spareggio salvezza valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie B. Presenti circa 1500 tifosi rossoneri ed in tribuna l'ex allenatore arancioneroverde Inzaghi. Al 5' minuto ospiti vicino al vantaggio: Deli calcia di prima e trova la grande opposizione di Vicario che spedisce in corner, dagli sviluppi del tiro dalla bandierina Mazzeo calcia la palla di poco sopra la traversa. Subito dopo ancora Deli sfiora di testa la traversa. Padroni di casa in difficoltà, al 21' lancio lungo di Zambelli per Iemmello che di testa spedisce il pallone sul fondo. Al 33' però Iemmello commette fallo in area su Lombardi ed il Venezia ha una grossa chance per passare in vantaggio: dagli undici metri si presenta Di Mariano che batte Leali. Nella ripresa il Foggia si affida soprattutto ai calci piazzati di Kragl per trovare la via del gol, ma sia Vicario che la barriera arancioneroverde sono impenetrabili. Finale di gara molto tirato e nervoso ma i veneti, dopo sette minuti di recupero, riescono a portare a casa una vittoria pesantissima che mancava dallo scorso 26 Gennaio. La squadra di Cosmi, in vista del prossimo match al "Del Duca" di Ascoli, sale così a quota 33 punti in classifica a +3 proprio dal Foggia di Grassadonia. 


TABELLINO

VENEZIA-FOGGIA 1-0

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi (85' Mazan), Zennaro, Schiavone (77' Besea), Pinato, Bruscagin; Bocalon (91' Vrioni), Di Mariano. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Suciu, St. Clair, Rossi, Cernuto, Zampano, Flora Piment, Soldati. Allenatore: Cosmi

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli (62' Agnelli), Gerbo (83' Matarese), Greco, Deli (77' Chiaretti), Kragl; Mazzeo, Iemmello. A disposizione: Di Stasio, Noppert, Loiacono, Arena, Cicirelli, Galano, Boldor, Busellato. Allenatore: Grassadonia

Arbitro: Aureliano di Bologna

Rete: 34' rig. Di Mariano


33° TURNO SERIE B: PESCARA-PERUGIA 1-1, SALERNITANA-CITTADELLA 4-2, CROTONE-CREMONESE 0-0, LECCE-CARPI 4-1, VENEZIA-FOGGIA 1-0, PADOVA-COSENZA, SPEZIA-ASCOLI, BENEVENTO-PALERMO, LIVORNO-BRESCIA (riposa VERONA)

 

CLASSIFICA

57 BRESCIA

57 LECCE

53 PALERMO

50 BENEVENTO

49 PESCARA

48 VERONA

45 CITTADELLA

45 PERUGIA

43 SPEZIA

39 ASCOLI

39 CREMONESE

38 COSENZA

38 SALERNITANA

34 CROTONE

33 VENEZIA

30 LIVORNO

30 FOGGIA*

25 CARPI

24 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: VERONA-BENEVENTO, BRESCIA-SALERNITANA, COSENZA-SPEZIA, ASCOLI-VENEZIA, CARPI-PESCARA, FOGGIA-LIVORNO, PERUGIA-LECCE, PALERMO-PADOVA, CITTADELLA-CREMONESE (riposa CROTONE)


Venezia-Foggia

Venezia-Foggia

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco
sabato 13 aprile 2019

Cosmi è l'anticalcio, mai vista una partita del genere, senza fare un tiro in porta, Foggia 70% possesso palla, fortunato come sempre, se il Foggia aveva vinto 6-1 non aveva rubato nulla, invece ha perso. Chi dice che cosmi è un allenatore di calcio non sa cosa è il calcio.


LORENZO CAPRO'
sabato 13 aprile 2019

MARCO SEI IMMENSO, PURTROPPO AD ASCOLI CI SONO PERSONE CHE PENSANO CHE L'ANNO SCORSO CI HA SALVATO COSMI, NON CONOSCONO LA REALTÀ E NON HANNO MAI SEGUITO GLI ALLENAMENTI DI COSMI. ANZI GLI ALLENAMENTI DI BAZZANI, PERCHÉ COSMI FACEVA SOLO PALESTRA E MUSICA. UN MISTER SCARSO E CHE SONO ANNI CHE NON LAVORA PIÙ SUL CAMPO, SOLO SCENA E TEATRO.


Trieste Bianconera
domenica 14 aprile 2019

Quei 3 punti di ieri del Venezia sono stati un furto calcistico. Mai un tiro in porta 6 occasioni da gol del Foggia e un gioco del Venezia penoso. Sarà ottimo per noi che lunedì avremo il match ball contro di loro. Intanto oggi sarei molto contento se Marino perdesse è un arrogante e presuntuoso. Non rimpiangete Cosmi il calcio non è buttare la palla in tribuna. Sempre e dovunque Forza Ascoli