• Serie B
  • Serie B, non c'è pace per la Reggina. Nuovo deferimento per mancato pagamento emolumenti, contributi e ritenute

Serie B, non c'è pace per la Reggina. Nuovo deferimento per mancato pagamento emolumenti, contributi e ritenute

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 aprile 2023

Arriva un nuovo deferimento per la Reggina dopo la penalizzazione di 3 punti inflitta lo scorso 17 Aprile dal Tribunale Federale Nazionale per mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di Novembre e Dicembre 2022 nonché per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di Novembre e Dicembre 2022.  Il club amaranto, nella giornata di ieri, ha già depositato ufficialmente ricorso in tal senso (CLICCA QUI PER DETTAGLI). La squadra di Filippo Inzaghi vanta attualmente 46 punti in classifica a quattro giornate dal termine della regular season del campionato di Serie B. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Figc: "Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della Reggina, Paolo Castaldi, per il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di Gennaio e Febbraio 2023 nonché del permanere del mancato pagamento, al 16 Marzo 2023, in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di Novembre e Dicembre 2022.

Castaldi è stato inoltre deferito per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di Gennaio e Febbraio 2023 (emolumenti) e Gennaio e Febbraio 2023 (piani di rateazione), dei contributi Inps relativi al periodo Aprile 2022-Febbraio 2023 (emolumenti) e Gennaio e Febbraio 2023 (piani di rateazione), nonché del permanere del mancato versamento, alla data del 16 Marzo 2023, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di Novembre e Dicembre 2022 (emolumenti).

La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro tempore".

Questa la nota ufficiale del sodalizio calabrese: "La Reggina ha ricevuto il prevedibile secondo atto di deferimento relativo alle scadenze dello scorso 16 Marzo. Siamo certi di dimostrare la correttezza del percorso intrapreso. Continuiamo a operare nel rispetto delle regole per garantire la solidità della società e la trasparenza dello sport".


© Riproduzione riservata

Commenti