• Serie B
  • Reggina-Benevento 0-3, Stellone: “Testa alta e pensiamo subito all'Ascoli, con questo atteggiamento tutto è possibile”

Reggina-Benevento 0-3, Stellone: “Testa alta e pensiamo subito all'Ascoli, con questo atteggiamento tutto è possibile”

di Redazione Picenotime

martedì 05 aprile 2022

L'allenatore della Reggina Roberto Stellone ed i difensori amaranto Gianluca Di Chiara (ammonito e squalificato per la prossima gara) e Giuseppe Loiacono hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Granillo" al termine del match perso 3-0 contro il Benevento nella 33esima giornata del campionato di Serie B. Domenica 10 Aprile, alle ore 15:30, i calabresi affronteranno l'Ascoli allo stadio "Del Duca".

STELLONE: "Partita equilibrata dove sapevamo le difficoltà che avremmo potuto affrontare. Ci è mancato l'ultimo guizzo e loro nella prima occasione sono andati in vantaggio. Nella seconda parte abbiamo spinto di più, con una grande occasione per Lombardi e nel momento migliore nostro abbiamo subito il secondo che ci ha tagliato le gambe. Il terzo gol vale solo per le statistiche. Nessun rimprovero ai ragazzi, volevamo coltivare ancora quel sogno, ma il Benevento è una squadra fortissima, cinica. Testa alta e pensiamo subito alla gara di Ascoli. Ho optato per sei-sette cambi avendo fatto un lungo viaggio dopo Cremona. Adjapong ha avuto un problema al ginocchio, Menez prima della partita aveva sentito qualcosa ai fìlessori, crampi invece per Loiacono e Cortinovis. La voglia di giocarsela c'è stata, mi scoccia molto il terzo gol, ma eravano tutti proiettati in avanti, sicuramente c'è stato grande impegno. Il centrocampo iniziale? Il Benevento gioca in un modo che se ti abbassi troppo tengono sempre la palla, se vai a prenderli è diverso, per questo ho voluto mettere in campo centrocampisti più offensivi, secondo me meritavamo il pareggio per il grande equilibrio. Adesso affronteremo le prossime gare con lo stesso giusto atteggiamento, non siamo mai rinunciatari e tutto è possibile. Ora è più difficile perchè le partite diminuiscono ma abbiamo subito la possibilità di riscattarci tra pochi giorni. I fischi a Galabinov? Non ha fatto una partita fantastica ed è stato poco servito. Con la sua struttura giocando poco ne risente e non è al top della condizione".

DI CHIARA: "Siamo contenti della prestazione anche se abbiamo perso 3-0 e stasera come al solito prenderò sonno alle 5... Tra andata e ritorno abbiamo affrontato, a mio parere, la squadra più forte del campionato. Abbiamo avuto qualche occasione ma i dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo provato a spingere fino alla fine dando il massimo. Lo spirito è comunque giusto e se continueremo così nelle cinque partite che mancano abbiamo la possibilità di fare belle cose, possiamo divertirci e far divertire la gente. Il nostro obiettivo, per come si era messo il campionato nei mesi bui, era quello di salvare la Reggina. Abbiamo fatto di tutto per raggiungere questo traguardo prima possibile. Non neghiamo il fatto di pensare ad un sogno playoff, lo so che adesso è dura ma finchè c'è vita c'è speranza e ci proveremo fino alla fine anche se al momento la matematica non ci sorride". 

LOIACONO: "E' stata una partita difficile, combattuta sino allo 0-2, la seconda rete ci ha tagliato le gambe. Abbiamo cercato di dare tutto, avevamo di fronte una delle migliori squadre del campionato. Lo 0-3 però è un pò bugiardo come risultato, potevamo concretizzare qualche occasione avuta. Il loro primo gol? Sarà stato fatto qualche errore, ma non per superficialità. Il nostro rammarico è quello di aver chiuso la gara con un passivo così pesante". 

TABELLINO

REGGINA-BENEVENTO 0-3

REGGINA (3-5-2): Turati; Loiacono (73' Bellomo), Amione (84' Aya), Di Chiara; Adjapong (56' Lombardi), Folorunsho, Crisetig, Cortinovis (84' Denis), Kupisz; Ménez, Galabinov (56' Rivas). A disposizione: Micai, Cionek, Giraudo, Stavropoulos, Bianchi, Hetemaj, Tumminello. Allenatore: Stellone

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia (80' Gyamfi), Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita (62' Tello), Calò (80' Petriccione), Acampora; Insigne (68' Viviani), Forte (80' Moncini), Improta. A disposizione: Manfredini, Foulon, Masciangelo, Pastina, Brignola, Farias, Sau. Allenatore: Caserta

Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Mokhtar di Lecco e Di Giacinto di Teramo. IV ufficiale: Pascarella di Nocera Inferiore. VAR: Rapuano di Rimini. A-VAR: Paganessi di Bergamo

Reti: 21' Insigne, 79' Forte, 96' Moncini

Ammoniti: Di Chiara (R), Petriccione (B), Vogliacco (B), Folorunsho (R)

Calci d'angolo: 5-5

Spettatori: 4.237 di cui 43 ospiti


Roberto Stellone

Roberto Stellone

© Riproduzione riservata

Commenti

vizcje
martedì 05 aprile 2022

Complimenti mister! Sei soddisfatto dei 3 pallini, perché il primo gol ci poteva stare il secondo vi ha tagliato le gambe e il terzo è venuto da se.... Poi il viaggio è stato lungo l'aria era umida, e l'acqua della doccia troppo calcarea. Adesso pensate all'Ascoli che tanto è facile vero? E se sei contento della prestazione dopo aver perso 3 a 0, domenica te ne basteranno un paio per farti fare le capriole. A prescindere dal risultato di domenica l'Ascoli ha fatto l'Ascoli tutto il campionato. Stellone ha dimostrato e dimostra di essere poca roba dentro e fuori le nostre mura.


thealvaropugnaloni Osimo
martedì 05 aprile 2022

Sei veramente scarso ...Quando vieni on ASCOLI ne prendi altri 3...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


daesterno
mercoledì 06 aprile 2022

Bertotto, Rossi, Stellone... ancora parlano, solo Rossi è sparito dai radar delle panchine... poca roba, pochissima roba, anzi, roba da raccolta indifferenziata....