• Serie B
  • Spal, Oddo: “Non c'è tempo per calcio spettacolare, servono punti”. Tacopina: “Continuo a voler puntare in alto”

Spal, Oddo: “Non c'è tempo per calcio spettacolare, servono punti”. Tacopina: “Continuo a voler puntare in alto”

di Redazione Picenotime

giovedì 16 febbraio 2023

Il presidente della Spal Joe Tacopina ed il direttore sportivo Fabio Lupo hanno presentato oggi il nuovo allenatore Massimo Oddo, che ha preso il posto dell'esonerato Daniele De Rossi. Il 46enne tecnico abruzzese esordirà in panchina Sabato 18 Febbraio alle ore 14 nel match contro il Como allo stadio "Mazza" di Ferrara per la 25esima giornata del campionato di Serie B. 

TACOPINA: "Mi assumo tutte le responsabilità in merito alla difficile situazione in cui ci siamo venuti a trovare e per la scelta di De Rossi. Come da mio carattere, sono comunque ottimista e mi pongo sempre traguardi ambiziosi. I tifosi non si devono preoccupare, non ho alcuna intenzione di mollare e confermo quanto ho sempre sostenuto, il mio obiettivo è puntare in alto”.

ODDO: "Non c’è tempo per proporre calcio spettacolare, come vorremmo tutti, dobbiamo fare punti, a partire dalla gara, che può essere fondamentale, con il Como. Se ho accettato la proposta della Spal è perchè sono convinto del potenziale del gruppo, che ho trovato sano, in buone condizioni atletiche e motivato, a parire da Nainggolan. Il suo apporto, in campo e nello spogliatoio, può rilevarsi determinante. Tutte situazioni anticipate da Daniele (De Rossi ndr), che ho sentito. Siamo amici, coscienti delle dinamiche del calcio, per cui tra noi non c’è alcun problema, anzi stima reciproca. Il tempo a disposizione è ridotto, del gruppo a disposizione ho avuto modo di lavorare solo con Maistro e Zanellato. Di certo cercherò di metterli nelle migliori condizioni possibili per farli rendere al massimo, ovvero impiegarli nelle posizioni a loro più congeniali. Il modulo va scelto in relazione alle caratteristiche dei giocatori, non viceversa”.

LUPO: "Ho massima stima in Oddo. Pepito Rossi? E' necessario ancora qualche giorno per valutare la condizione fisica e se si possono creare i presupposti per un’intesa contrattuale. Preparatore dei portieri? Potrebbe restare Chimenti, ma stiamo valutando anche altre opportunità”.




Da sinistra Lupo, Oddo e Tacopina

Da sinistra Lupo, Oddo e Tacopina

© Riproduzione riservata

Commenti