Monticelli-Avezzano 1-2, micidiali Bisegna e Di Massimo. Inutile la rete di Filiaggi
di Redazione Picenotime
lunedì 12 ottobre 2015
Il Monticelli incappa nella seconda sconfitta stagionale e abbandona il sogno di agganciare in vetta la Samb e il Fano. Per l’Avezzano arriva il secondo successo consecutivo che la proietta a quota 11 punti dando una svolta alla stagione.
Anche oggi, come nella sconfitta contro il San Nicolò, il Monticelli paga a caro prezzo degli episodi non favorevoli come un goal prima convalidato e poi annullato a Margarita ed un rigore netto non assegnato nel secondo tempo.
Anche se i primi minuti era il Monticelli ad essere più pericoloso la partita, fino a quel momento molto equilibrata, decolla intorno alla mezz’ora con un uno-due micidiale dell’Avezzano che prima con Bisegna e poi con Di Massimo( osservato speciale del match da parte di scout di squadre come Juventus e Roma) danno una svolta improvvisa al match. Bellissima la realizzazione da quasi 25 metri da parte dell’attaccante numero 10 abruzzese, che con uno splendido sinistro ha siglato il classico goal della giornata.
Il Monticelli accusa il colpo ma alla fine del primo tempo ha due chiare azioni da goal; prima Galli su un cross velenoso scheggia la traversa e qualche minuto più tardi Margarita si vede annullare il 2-1 dopo che l’arbitro lo aveva convalidato, molti dubbi su questo episodio che si rivelerà decisivo.
I secondi quarantacinque minuti iniziano come erano finiti, con un Monticelli all’arrembaggio. Margarita e Petrucci salgono in cattedra, ma è proprio quest’ultimo a lasciare i suoi in dieci uomini per doppio cartellino giallo. Lo scontro, che è costato l’anticipata fuoriuscita dal campo al numero 7 biancazzurro, ha lasciato infortunato Tabacco che ha dovuto lasciare così il campo.
Nonostante l’inferiorità numerica il Monticelli di mister Stallone continua ad attaccare ma, inevitabilmente, lascia spazi all’Avezzano che rischia più volte il 3-0. Arriviamo alla metà del secondo tempo quando, una bellissima giocata di Filiaggi, costringe la difesa abruzzese ad usare le maniere forti e di spostare la sfera nettamente con le mani; rigore ineccepibile che però l’arbitro non concede.
Con la forza delle disperazione il Monticelli prova l’assalto finale, e a 10 minuti dalla fine un capolavoro di Vallorani sulla destra apre la strada a Filiaggi che con un tocco morbido riapre il match. L’Avezzano è alla corde e a sessanta secondi dal termine rischia di subire il pari, un’altra grande azione di Vallorani mette davanti a D’Avino tre sui compagni che però falliscono tutti il tapin vincente.
Il Monticelli, al secondo ko in campionato, rimane così a quota 13 punti in classifica alle spalle della coppia Sambenedettese-Alma Juventus Fano, prossimo impegno in programma Domenica 18 Ottobre alle ore 15 sul campo del Chieti.
TABELLINO
MONTICELLI-AVEZZANO 1-2
MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Mancini, Sosi, Stangoni (86' Rega), Alijevic, Petrucci, Minopoli (55' Filiaggi), Galli, Margarita (68' Gragnoli), Matinata. A disposizione: Calvaresi, Poli, Monaco, Giorgi, Canali, Amelii. Allenatore: Stallone
AVEZZANO: D'Avino, Valerio, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco (59' Venditti), Bittaye, Kras (67' Iommetti), Di Genova (74' La Rosa), Bisegna, Di Massimo. A disposizione: Ciciotti, Marretti, Ndiaye, Tariuc, Persia, Puglia. Allenatore: Lucarelli
Arbitro De Girolamo di Avellino
Reti: 27' Bisegna, 29' Di Massimo, 82' Filiaggi
Espulso: 57' Petrucci
SETTIMA GIORNATA SERIE D GIRONE F: ALMA FANO-SAMBENEDETTESE 1-4, CASTELFIDARDO-AGNONESE 2-1, CAMPOBASSO-FERMANA 1-0, GIULIANOVA-JESINA 3-2, FOLGORE VEREGRA-AMITERNINA 3-1, ISERNIA-RECANATESE 1-1, MATELICA-SAN NICOLO' 0-1, MONTICELLI-AVEZZANO 0-2, VIS PESARO-CHIETI 0-0
CLASSIFICA
16 FANO, SAMB
13 MONTICELLI
12 SAN NICOLO'
11 ISERNIA, AVEZZANO
10 MATELICA, FOLGORE VEREGRA, CHIETI, CAMPOBASSO
9 FERMANA
8 RECANATESE, AGNONESE
7 GIULIANOVA, CASTELFIDARDO
5 JESINA, VIS PESARO
3 AMITERNINA
PROSSIMO TURNO: AMITERNINA-ISERNIA, AVEZZANO-CAMPOBASSO, CHIETI-MONTICELLI, JESINA-FANO, FERMANA-CASTELFIDARDO, AGNONESE-FOLGORE VEREGRA, RECANATESE-GIULIANOVA, SAN NICOLO'-VIS PESARO, SAMBENEDETTESE-MATELICA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura
