“SPORT4RESTART: MISSIONE REGALI”, doni ai bambini delle zone terremotate. Ultras 1898 in prima linea
di Redazione Picenotime
lunedì 14 dicembre 2020
Da Amatrice ad Arquata Del Tronto, dal Lazio alle Marche, l’iniziativa "SPORT4RESTART: MISSIONE REGALI" è stata un grande successo anche grazie alla collaborazione dei Sindaci dei paesi colpiti dal terremoto del Centro Italia. Le squadre di elfi di Babbo Natale hanno consegnato, nel pieno rispetto delle regole vigenti, i doni natalizi per adulti e bambini ad oltre 100 famiglie che avevano deciso di aderire all’iniziativa.
“Ancora una volta il gioco di squadra ha fatto sì che si realizzasse un piccolo miracolo di Natale – afferma Marta Ferrari, responsabile di SPORT4RESTART –. Nonostante l’emergenza sanitaria e nonostante le numerose difficoltà incontrate, siamo riusciti a consegnare ad ogni bambino e ad ogni famiglia il regalo promesso. La raccolta dei doni natalizi è stato un vero miracolo di Natale. Tantissime famiglie milanesi e non solo hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa consegnandoci dei regali di Natale per grandi e piccoli. Questi regali non sono dei semplici doni, ma sono la testimonianza che non ci siamo dimenticati di loro, non l’abbiamo fatto in passato e non lo faremo in futuro. Un ringraziamento particolare va come sempre agli Ultras 1898 senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Credo che l’affetto, la passione e l’ammirazione che abbiamo riscontrato nei bambini di queste meravigliose zone verso la maglia dell’Ascoli Calcio debba essere uno stimolo in più e un esempio, soprattutto per i giocatori che hanno la fortuna di poter scendere in campo e rappresentare questi colori".
Un ringraziamento particolare va a Marion Pizzato, ideatrice del progetto "Scatole di Natale2 che ha deciso di inviare 150 scatole e a Lisciani Group che da sempre supporta le iniziative di SediciMedia.
Gli Ultras 1898, come in altre numerose occasioni, hanno risposto presente alle iniziative solidali a favore delle famiglie colpite dal terremoto mettendo a disposizione come deposito la propria sede e favorendo la consegna dei doni natalizi grazie a numerose squadre di volontari.
“Anche in occasione di questo Natale abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza – afferma Alfredo Pizi, referente degli Ultras 1898 –. Stiamo vivendo tutti un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria e non è stato possibile organizzare una festa natalizia come gli scorsi anni, ma grazie a Sedici Media siamo comunque riusciti a regalare un sorriso alle famiglie e soprattutto ai bambini che vivono nei paesi colpiti dal terremoto. È quando si spengono i riflettori che cerchiamo di far sentire il nostro supporto. Noi per le popolazioni in difficoltà ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti gli operatori sanitari che, ogni giorno, combattono per noi una battaglia con il virus che sono certo ci vedrà presto vincitori”.
SPORT4RESTART: NESSUNO RIMANE ESCLUSO
Promosso da Sedici Media e patrocinato da Coni Lazio, il progetto SPORT4RESTART si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso costante di sostegno post trauma, sia in Lombardia che nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia, utilizzando lo sport come strumento ideale per far emergere le singole qualità e potenzialità dei beneficiari.
Attraverso una progettazione elaborata congiuntamente alle Istituzioni Locali e ai referenti dei futuri beneficiari del progetto, è stato ideato un palinsesto di eventi finalizzati al sostegno post trauma che vedranno coinvolti più di 3000 ragazzi.
SPORT4RESTART prevede un pacchetto di iniziative con un’attenzione particolare per le fasce più deboli della società.
In particolare:
- Bonus Campus per famiglie in difficoltà
- Campus sportivi aree colpite dal Terremoto del Centro Italia
- Sostegno psicologico gratuito
- Aiuto compiti
- Consegna pacchi alimentari e materiale didattico-
Da oltre quattro anni siamo vicini a migliaia di bambini, famiglie e imprenditori attraverso un programma umanitario sviluppato in sinergia con le Istituzioni Locali, le Università e mondo della Scuola, affinchè le iniziative portino a una risposta concreta a un bisogno reale del territorio.
Sono più di 5.000 ragazzi i protagonisti dei campus estivi 2020, dei weekend di Sport4restart, dei momenti di formazioni e degli scambi culturali con i loro coetanei di altre Regioni Italiane.
In questo momento così particolare e viste le misure vigenti che non permettono la promozione di eventi "in presenza" abbiamo attivato dei momenti formativi online dove campioni del mondo dello sport rispondono alle domande dei bambini collegati tramite la piattaforma ZOOM. Per informazioni e prenotazioni: www.sedicimedia.it – info@sedicimedia.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
