• Curiosità
  • Come fare per sapere se Bitcoin Circuit funziona davvero

Come fare per sapere se Bitcoin Circuit funziona davvero

di Redazione Picenotime

venerdì 23 ottobre 2020

Bitcoin Circuit è uno dei programmi che possono essere utilizzati per fare trading di bitcoin. Cliccando sul sito del software, scopri di più su Bitcoin Circuit e conosci tutto ciò che viene promesso dai suoi promotori: si presenta come una piattaforma per il trading automatico di monete digitali grazie a cui chiunque ha la possibilità di investire nel settore. Si fa riferimento a robot intelligenti, alla base della piattaforma, che sarebbero in grado di analizzare molteplici asset di mercato in modo da individuare potenziali operazioni redditizie per i soggetti che si iscrivono.

Un software altamente tecnologico

Prima di registrarsi, tuttavia, è opportuno tenere conto di vari fattori: per esempio la mancanza di regolamentazione del broker attraverso il quale il software funziona. Questo vuol dire che non si possono avere certezze a proposito della legalità del broker in questione, e dunque nemmeno in relazione alla sua affidabilità. Ma per quale motivo un utente dovrebbe essere indotto a usare Bitcoin Circuit? In teoria questo programma sarebbe in grado di assicurare guadagni agli utenti attraverso l’acquisto e la vendita di valute virtuali, tra cui appunto i bitcoin. Si parla di un livello di successo che può raggiungere il 98%, e quindi di un rischio di perdita decisamente minimo.

Il trading intelligente e veloce

Proseguendo nella disamina di informazioni che si possono ricavare dal sito web di Bitcoin Circuit, ecco che questo software viene presentato e proposto come uno strumento di trading decisamente all’avanguardia: un software tanto intelligente quanto veloce, con un profilo tecnologico di tutto rispetto, capace di prendere decisioni vincenti, e quindi redditizie, nel giro di pochissimo tempo. Addirittura, viene riferito che diversi utenti sono stati messi nelle condizioni di raggiungere profitti milionari, per merito di un algoritmo che basandosi sui dati ricavati in tempo reale dal mercato sarebbe in grado di identificare il momento migliore per investire.

Quanti soldi servono per investire

I profitti elevati promessi da Bitcoin Circuit possono essere raggiunti, sempre in linea teorica, a partire da un investimento davvero minimo: sembra, infatti, che siano sufficienti 250 euro per iniziare a guadagnare molto di più. Ed è facile intuire che tanto più elevata è la somma di investimento di partenza quanto più cresce il reddito che se ne può ricavare. Quella alla base di Bitcoin Circuit è, tutto sommato, una strategia piuttosto semplice, fondata sul boom che ha caratterizzato nel corso degli ultimi anni il settore delle monete digitali.

Qualche motivo per non fidarsi di Bitcoin Circuit

Tuttavia a ben guardare c’è più di qualche aspetto che dovrebbe indurre a non fidarsi del tutto di questa piattaforma: per esempio, il fatto che il video promozionale che viene mostrato sulla home page del sito proponga un sacco di informazioni che sono state manipolate e che, quindi, non sono veritiere. Meglio non ascoltare le promesse di guadagni stratosferici, dunque: non perché tutto il mercato delle valute virtuali sia poco serio, ma solo perché non è possibile diventare ricchi nel giro di pochi giorni.

Le recensioni false

Un altro fattore che deve mettere in allarme riguarda le recensioni fasulle su Bitcoin Circuit che si possono trovare sul web. Si tratta di commenti ovviamente non veritieri, scritti su commissione: in pratica, chi li redige guadagna una percentuale per ciascun utente che si iscrive alla piattaforma con la sua intermediazione. Il consiglio generale che vale la pena di seguire, poi, è quello di fare riferimento unicamente alle piattaforme regolamentate e di non credere a chi promette redditi miracolosi, per di più senza alcun impegno e senza alcuna fatica per gli investitori.