• Curiosità
  • Cosa sono la valuta virtuale e la criptovaluta?

Cosa sono la valuta virtuale e la criptovaluta?

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 agosto 2020

Improvvisamente, l'interesse per la valuta virtuale e la criptovaluta sta aumentando. Il termine valuta virtuale è stato comunemente usato in Giappone, ma la crittografia (crittografia) è sicurezza protetta perché è la valuta che viene scambiata in rete, nella recente valuta di crittografia (CryptoCurrency hanno iniziato si chiama) Sì.

 In un lontano passato, la valuta stessa usava oro, argento, molluschi e altri oggetti di valore rari e divenne monete d'oro e d'argento. Successivamente, le banconote convertibili (valuta convertibile) sono state emesse sullo sfondo del merito creditizio basato sul possesso di oro e argento da parte delle banche e dello stato, ma al giorno d'oggi, le banconote convertibili, la valuta equivalente non è garantita. Tuttavia, lo stato non garantisce lo scambio con oro ecc. Le banconote (valuta fiat) sono il mainstream.

Metodi crittografici per metodi crittografici

La criptovaluta è supportata da tecniche crittografiche ed è posizionata come valuta scambiata su Internet. Esempi tipici sono Bitcoin, Ether (Etherium) e Ripple. Non esiste una garanzia nazionale, ma impostando restrizioni uniche sulla forma di emissione di criptovalute, il credito è garantito e la rarità e la sicurezza sono garantite.

Ad esempio, nel caso di Bitcoin, la quantità di valuta emessa è limitata, il denaro viene ridotto regolarmente e dopo il mining (viene cercata la logica che può rilasciare Bitcoin) e vengono generate le monete. Adottando questa nuova forma di emissione di monete, stiamo limitando l'offerta di valuta.

Inoltre, il credito è garantito da transazioni tra dati (blocchi) chiamati blockchain. Il punto è di concatenare i dati della transazione bitcoin, inserire un timestamp su di esso e impedire la manomissione del blocco una volta impostato in modo che la transazione possa essere attendibile.

Utilizzando la blockchain, è impossibile manomettere i dati, rendendo difficile manomettere la transazione stessa o emettere una "fattura contraffatta" ed è possibile effettuare transazioni sicure. Fai clic su Bitcoin Pro per avere un'idea del bitcoin.

La fluttuazione del credito di valuta emessa dalla nazione

 Per quanto riguarda le criptovalute, ci sono alcuni luoghi in cui è difficile fidarsi perché la credibilità dello stato non è supportata. Ci sono alcuni timori, come "L'emissione è davvero limitata e la scarsità è garantita in primo luogo?" "Il credito non viene distrutto da un buco tecnico?" o "L'emittente è inteso in primo luogo?" Sì, naturalmente.

 Tuttavia, dopo tutto, indipendentemente dalla forma in cui si trovano le monete, sono valutate solo da un accordo basato sul credito. Pertanto, non vi è alcuna differenza tra l'attuale valuta fiat e la criptovaluta in quanto la forma del valore è protetta in base alla fiducia.

 L'oro è attendibile e apprezzato perché è scarso e fintanto che la criptovaluta determina l'importo emesso, il riconoscimento del valore di scarsità e il credito possono essere mantenuti.

Molti paesi stampano grandi quantità di banconote nel tentativo di provocare l'inflazione. Sebbene tu miri alla crescita nominale, puoi stampare tutte le note che non hai supporto per il loro valore, quindi stai riducendo il valore relativo di oggetti rari.

Ad esempio, il valore relativo di dollari e yen rispetto all'oro si è dimezzato negli ultimi 20 anni. Lo spostamento del denaro verso la criptovaluta in Cina è dovuto alla fiducia nella nazione e alla fiducia nella "valuta" della stessa nazione emessa dalla nazione. Non ci fidiamo della nostra valuta, quindi stiamo trasferendo fondi verso altre valute e terreni.

 In altre parole, a causa della ristampa illimitata delle banconote e del deterioramento della credibilità della nazione, anche la probabilità di denaro fiat e valuta fiat emesse dal governo sta fluttuando.

 L'inizio della selezione e selezione a causa della bolla di speculazione della criptovaluta

 Solo perché la credibilità della valuta emessa dalla nazione sta fluttuando, si può solo dire che la criptovaluta è decisamente agli inizi. La moneta legale emessa dalla nazione è rappresentata da carta o metallo che possono essere consegnati fisicamente, quindi c'è un senso di sicurezza che esiste una cosa fisica che può essere presa.

A tale proposito, la criptovaluta è solo dati su Internet, quindi ci vorrà del tempo per dissipare l'ansia come entità virtuale.

 

Commenti