Puzzle: un gioco per grandi e piccini
di Redazione Picenotime
giovedì 26 maggio 2022
Il puzzle è un gioco da tavola che, in base al numero di tasselli presenti nella confezione, può essere di diverse difficoltà e adatto per tutte le età a partire dai bambini di pochi anni, fino ad arrivare agli adulti.
Puzzle: un gioco per i più piccoli
Iniziare a creare i primi semplici puzzle in tenera età è fondamentale per sviluppare un senso di realizzazione e di logica sin da piccoli. I puzzle Clementoni sono un'eccellente passatempo ed un' ottima attività formativa per i bambini ed i più grandi. È una grande scelta perché il gioco è progettato e realizzato appositamente per far sentire i bambini entusiasti. Se i primi tentativi falliscono, può impedire ulteriori passi. In questo caso, i bambini delusi possono essere scoraggiati, ma se eccellono nella sfida niente potrà più fermarli e potranno continuare per la loro strada aumentando gradualmente la difficoltà. Il segreto del successo sta nel trovare il giusto livello di difficoltà che renda la creazione e la realizzazione del puzzle una sfida competitiva, ma fattibile con il giusto impegno.
Clementoni puzzle sono realizzati apposta con un'altissima qualità e con una vasta gamma di numero di tasselli presenti, così che potrai scegliere il modello più adatto a te e il disegno raffigurato che preferisci, il tutto a prezzi molto vantaggiosi ed estremamente convenienti.
Puzzle: il giusto mix tra sfida e soddisfazione
Come detto precedentemente, i puzzle possono essere di diverse difficoltà che variano in base al numero di tasselli da unire per realizzare l'immagine prestabilita.
I più utilizzati sono i puzzle da 1000 pezzi che ti permetteranno di costruire delle vere e proprie opere d'arte, ma senza una difficoltà irraggiungibile che richiedere giorni e giorni di lavoro per ottenere il risultato finale.
I puzzle da 1000 pezzi sono realizzabili sia da solo che in compagnia e possono essere un'ottima alternativa per passare le giornate in maniera differente. Quando diventerai più esperto e riuscirai a unire i 1000 pezzi facilmente, avrai la possibilità di aumentare ancor di più il numero di pezzi, arrivando fino a composizione di addirittura 3000 o 4000 pezzi.
Solo così riuscirai a far cresce anche la difficoltà, rendendo qualsiasi puzzle molto complicato da vivere da solo, infatti ti consigliamo di vivere questa esperienza in gruppo.

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
