01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI

Puzzle: un gioco per grandi e piccini

di Redazione Picenotime

giovedì 26 maggio 2022

Il puzzle è un gioco da tavola che, in base al numero di tasselli presenti nella confezione, può essere di diverse difficoltà e adatto per tutte le età a partire dai bambini di pochi anni, fino ad arrivare agli adulti.

Puzzle: un gioco per i più piccoli

Iniziare a creare i primi semplici puzzle in tenera età è fondamentale per sviluppare un senso di realizzazione e di logica sin da piccoli. I puzzle Clementoni sono un'eccellente passatempo ed un' ottima attività formativa per i bambini ed i più grandi. È una grande scelta perché il gioco è progettato e realizzato appositamente per far sentire i bambini entusiasti. Se i primi tentativi falliscono, può impedire ulteriori passi. In questo caso, i bambini delusi possono essere scoraggiati, ma se eccellono nella sfida niente potrà più fermarli e potranno continuare per la loro strada aumentando gradualmente la difficoltà. Il segreto del successo sta nel trovare il giusto livello di difficoltà che renda la creazione e la realizzazione del puzzle una sfida competitiva, ma fattibile con il giusto impegno. 

Clementoni puzzle sono realizzati apposta con un'altissima qualità e con una vasta gamma di numero di tasselli presenti, così che potrai scegliere il modello più adatto a te e il disegno raffigurato che preferisci, il tutto a prezzi molto vantaggiosi ed estremamente convenienti.

Puzzle: il giusto mix tra sfida e soddisfazione

Come detto precedentemente, i puzzle possono essere di diverse difficoltà che variano in base al numero di tasselli da unire per realizzare l'immagine prestabilita.

I più utilizzati sono i puzzle da 1000 pezzi che ti permetteranno di costruire delle vere e proprie opere d'arte, ma senza una difficoltà irraggiungibile che richiedere giorni e giorni di lavoro per ottenere il risultato finale.

I puzzle da 1000 pezzi sono realizzabili sia da solo che in compagnia e possono essere un'ottima alternativa per passare le giornate in maniera differente. Quando diventerai più esperto e riuscirai a unire i 1000 pezzi facilmente, avrai la possibilità di aumentare ancor di più il numero di pezzi, arrivando fino a composizione di addirittura 3000 o 4000 pezzi. 

Solo così riuscirai a far cresce anche la difficoltà, rendendo qualsiasi puzzle molto complicato da vivere da solo, infatti ti consigliamo di vivere questa esperienza in gruppo.


Studio Romantic / Shutterstock.com

Studio Romantic / Shutterstock.com