• Sport
  • Ascoli Piceno, attesa per Italia-Germania U20 al “Del Duca”. Le voci di Bollini, Beccalossi, Stallone e Tanzi

Ascoli Piceno, attesa per Italia-Germania U20 al “Del Duca”. Le voci di Bollini, Beccalossi, Stallone e Tanzi

di Redazione Picenotime

lunedì 21 marzo 2022

E' stato presentato questa mattina, presso la sala "De Carolis e Ferri" di Palazzo dell'Arengo, il match Italia-Germania Under 20 in programma Giovedì 24 Marzo alle ore 17 allo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno per il prestigioso Torneo "8 Nazioni" (CLICCA QUI PER CLASSIFICA E RISULTATI). 

Presenti il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore comunale allo sport Nico Stallone, l'assessore regionale allo sport Giorgia Latini, il direttore generale dell'Ascoli Calcio Claudio Tanzi, il commissario tecnico della Nazionale Under 20 Alberto Bollini, il capo delegazione dell'Italia Under 20 Evaristo Beccalossi (ex fantasista dell'Inter anni '70 e '80) ed il giovane attaccante azzurro classe 2001 Luca Moro (di proprietà del Sassuolo ed attualmente in prestito in Serie C al Catania). 

L'ingresso per assistere alla partita sarà gratuito previa presentazione di un titolo di accesso, che sarà possibile scaricare dal sito della Figc (FIGC.Vivaticket.it) o dal sito di Vivaticket (www.vivaticket.it). Potranno accedere allo stadio gli spettatori in possesso di mascherina FFP2 e Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass ‘rafforzato’), che non sarà invece richiesta agli Under 12. Grazie al contributo del Comune di Ascoli e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, sugli spalti del "Cino e Lillo Del Duca" saranno presenti i bambini di Force, piccolo borgo della provincia colpito duramente dal terremoto del 2016, numerosi studenti delle scuole del territorio e i tesserati e le tesserate di varie società calcistiche delle Marche.

Hanno parlato al nostro microfono il ct Alberto Bollini, Evaristo Beccalossi, Nico Stallone e Claudio Tanzi.



"Siamo molto contenti della presenza della Nazionale ad Ascoli, perché la nostra città ha una tradizione calcistica davvero importante. Con l’Ascoli Calcio abbiamo un rapporto straordinario, insieme stiamo sviluppando progetti non solo sportivi ma anche culturali. Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza a partecipare, in particolare a bambini e studenti - ha dichiarato il primo cittadino Marco Fioravanti -. Speriamo sia l’inizio per un ritorno di grandi eventi nel nostro stadio. Ringrazio la Federazione per essere qui ad Ascoli, per qualche giorno tutto lo staff vivrà in prima persona la nostra fantastica città: siamo felici e orgogliosi di ospitarli sotto le Cento Torri. E speriamo di portare fortuna alla nostra Nazionale: in bocca al lupo al ct Bollini e a tutti i nostri Azzurrini".


"Ascoli e le Marche tornano così a brillare sul palcoscenico internazionale. È un appuntamento importante per tutti, darà lustro e visibilità a tutto il territorio. È un bellissimo risultato per la nostra regione: sarà un altro motivo di orgoglio - ha evidenziato l'assessore regionale Giorgia Latini -.  Stiamo puntando con forza sullo sport e sulle possibilità di ulteriori vetrine per le nostre Marche. Abbiamo intenzione di accelerare con forza sul tandem sport-turismo. Qualche giorno fa la Tirreno Adriatico è tornata a solcare, come da tradizione, la nostra regione. Ora la Nazionale di calcio farà tappa ad Ascoli. Ci sarà anche la diretta televisiva sulla Rai. Lo sport veicola valori legati alla salute e alla crescita della persona, ma rappresenta allo stesso tempo una grossa occasione economica e di visibilità. E con la Nazionale azzurra, la nostra regione ha un rapporto particolare. Quanto sia fondamentale questo aspetto nelle politiche del governo regionale è dimostrato dalla scelta del nostro testimonial, il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini. Questa scelta è stata in grado di consegnarci affermazione e risultati. E sono tanti i successi ottenuti negli ultimi mesi dallo sport italiano. Solo ieri è arrivata la medaglia di bronzo da parte di Gianmarco Tamberi ai mondiali indoor di atletica: un campione olimpico e un orgoglio marchigiano".



© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 21 marzo 2022

Gran evento ma Sindaco questa maledetta curva sud quando si fa?ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE...


vecchia onda
martedì 22 marzo 2022

C'è sta Lu squarcia Basta kille