Pallavolo femminile B2: torna a vincere la Ciu Ciu Offida Volley, 3-1 al Mesagne
di Redazione Picenotime
domenica 02 dicembre 2018
Torna a vincere la Ciu Ciu Offida Volley e lo fa superando con un bel tre a uno il Mesagne, al termine di un match in cui dopo una partenza ad handicap le rossoazzurre sono state più ciniche ed attente bei momenti che contava, limitando il numero di errori e tornando così a vincere, trascinate da un ottima Ludovica Orazi autrice di ben 24 punti.
Nel primo set approcciano bene le rossoazzurre, sembrano in palla nei primi scambi ed allungano subito 8-5, ma poi iniziano a faticare nella fase cambio palla, perdono di incisività, commettono qualche errore e le ospiti prima impattano a dieci poi allungano 18-15 approfittando nel set dei dieci errori gratuiti tra attacchi fuori ed invasioni e dei ben quattro muri da parte delle pugliesi, che spianano loro la strada verso il set conquistato 25-22.
Il secondo parziale vede partire le due squadre punto a punto, ma le offidane sono più attente e concentrate, commettono meno errori e sono più puntuali in attacco, sul 16-14 per le offidane arriva un bel break di 9-4 inspirato prima da un ottimo turno al servizio di Agostini, poi chiuso al meglio dagli attacchi delle ali rossoazzurre e così con il punteggio di 25-18 si va al terzo set.
Terzo parziale che si apre sulle ali del precedente con un grande equilibrio nel match, con le ospiti che si affidano alle ali Escher e Cristofaro che tirano avanti il team brindisino, le rossoazzurre invece rispondono presente con tutte le attaccanti ben orchestrate da Capriotti, ne esce fuori un altro set avvincente e ben giocato, con le offidane che ricevono con il 90% di positività ma sbagliano qualcosina di troppo in attacco, si gioca così punto a punto fino a quota 19, quando puoi due ace Offidani e due ottimi mani e fuori di Sopranzetti spezzano l equilibrio, e le rossoazzurre vincono così 25-21.
Nel quarto parziale cominciano alla grande le ragazze di Luisa Fusco, bene in tutti i fondamentali, con le ospiti che regalano qualcosina vanno subito avanti 8-4 e poi 16-10 con il match che sembra ormai in controllo saldo, ma poi un calo, qualche errore riporta sotto le ospiti che piano rosicchiano punti fino alla parità a quota 21, ci pensa poi Bastianutto con due ottimi attacchi ed un muro di Agostini a dare il set alle rossoazuzrre 25-23.
Una vittoria importante per ritrovare il feeling e tornare così a fare punti, che fanno comodo per la classifica ed anche per il morale in vista della dura è difficile trasferta di Castellana Grotte.
TABELLINO
CIU CIU OFFIDA-PALLAVOLO MESAGNE 3-1 (22-25, 25-18, 25-21, 25-23)
CIU CIU OFFIDA: Agostini 14, Assenti, Del Zompo, Ciccanti, Fioravanti 9, Capriotti 2, Bastianutto 2, Aliberti 11, Sopranzetti 12, Alfonsi, Orazi 24, Caslisti (L) All. Fusco
PALLAVOLO MESAGNE: Iacca 11, DeRosa 4, Escher 12, De Milito, Abbracciavento, Carbone 6, Liguori 5, De Paola, La Penna 1, Cristofaro 16, Galuppi (L).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
