Podismo, tutto pronto per la prima edizione del Trofeo di Colli del Tronto
di Redazione Picenotime
sabato 25 gennaio 2020
Un’importante manifestazione podistica si terrà a Colli del Tronto. Ben 9 chilometri di percorso agonistico e 3 chilometri per una camminata in cui si potranno scoprire scorci naturalistici fra i più belli del territorio. Bisognerà aspettare il 2 Febbraio per partecipare al primo Trofeo Colli del Tronto, manifestazione podistica valida per la 13° Criterium P&P (Criterium Piceni & Pretuzi, campionato interegionale podismo)– 42° Crm (Calendario regionale Marche). La manifestazione è organizzata dalla Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le associazioni Pro Loco e Azzurra Colli.
“L’importanza dell’iniziativa – ha commentato il sindaco Andrea Cardilli - è data proprio dal numero degli attori che lavorano in sinergia per la sua realizzazione”.
Molto entusiasmo da parte dell’assessore Francesco Falleroni e del consigliere Luca Morganti di Colli del Tronto, parti attive dell’organizzazione, che hanno definito il percorso non lungo ma impegnativo, con il dislivello di 240 metri. “Sarà una gara di livello – continua Morganti – lo avevamo promesso durante la campagna elettorale e, dopo solo 6 mesi, l’abbiamo organizzata. Cerchiamo di concentrare più eventi al paese alto per riportare gente. Dopo il Villaggio di Natale, ecco il Trofeo”.
Ubaldo Sabbatini del Gruppo podistico Avis Spinetoli Pagliare ha parlato di una collaborazione incredibile per un circuito che annulla i confini, vista la collaborazione con Teramo: “Un impegno collettivo che promuovere il territorio”.
Hanno partecipato alla presentazione del primo Trofeo di Colli del Tronto anche Francesco Silvi del Panathlon il movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell'etica sportiva, Elio Costantini della Uisp, l’associazione di promozione sportiva riconosciuta dal Coni.
L’ospitalità è fondamentale in una gara podistica che richiami gente. A Colli ci sarà un parcheggio vigilato, saranno fornite tutte le informazioni su dove andare e gli atleti potranno beneficiare di un ristoro finale a base delle famose crespelle di Colli di cui si occuperà la Pro Loco con il neo presidente Vincenzo Fulgenzi.
Per l’iscrizione alla gara agonistica, si deve provvedere ad effettuarla entro le 24 di venerdì 31 gennaio scrivendo alla mail: iscrizioni@gp-avisspinetolipagliare.it. Le società del Criterium potranno iscriversi sul sito Criterium P&P. Per i non agonisti (ludico motoria) in gruppi, la scadenza è fissata per le ore 12 di sabato 1 febbraio, sempre scrivendo alla mail iscrizioni@gp-avisspinetolipagliare.it. Per i singoli, invece, c’è tempo fino a 15 minuti prima della partenza.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Monteprandone: Noir Piceno, al via il festival nazionale della letteratura e delle arti
mer 29 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palazzo dei Capitani il convegno nazionale 'Auto elettriche, un futuro non facile'
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, si continua a lavorare per acquistare definitivamente Tsadjout dal Milan
mer 29 giugno • Ascoli Time

Quintana di Ascoli, Porta Solestà ha scelto le sue dame: saranno le splendide Cristina e Valentina
mer 29 giugno • News

Questione Natura, a Monteprandone evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Pallamano, per coach Vultaggio dodicesima stagione alla guida dell'Handball Club Monteprandone
mar 28 giugno • Sport

Atletico Ascoli, anche il centrocampista Capponi resta alla corte di mister Giandomenico
mar 28 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, in arrivo il giovane Giordano dalla Sampdoria per sostituire subito D'Orazio
mar 28 giugno • Ascoli Time

Missione Ocse nelle Marche, un supporto per accrescere attrattività le nuovo contesto globale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Piano asfalti a Monteprandone, al via la manutenzione straordinaria su tutto il territorio comunale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Navette per la fioritura di Castelluccio, esordio ok. Regione Marche contribuisce al servizio
mar 28 giugno • Comunicati Stampa
