• Sport
  • Ascoli Piceno, presentati Campionati italiani di tiro con l'arco e weekend ''A tutto Sport''

Ascoli Piceno, presentati Campionati italiani di tiro con l'arco e weekend ''A tutto Sport''

di Redazione Picenotime

giovedì 21 aprile 2022

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Arengo, presso la sala "De Carolis e Ferri", la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani di società di tiro con l'arco e del weekend "A tutto Sport"

Hanno partecipato l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Nico Stallone, il presidente della Compagnia Acieri Piceni Raimondo Cipollini, il consigliere e tecnico della Compagnia Fabio Cipollini, il rappresentante del gruppo Piceni gOld rugby Basilio Sardi, il presidente della società Arcieri di Ascoli Luigi Sacripanti e la consigliera della stessa società Laura Serafini. 

Tante le manifestazioni previste durante il weekend del 24 e 25 Aprile che vedranno la città di Ascoli Piceno “invasa” da numerosi atleti ed accompagnatori. In programma al Campo "Squarcia" il Campionato italiano di società per il tiro con l'arco che vedrà impegnati circa 200 tiratori che si sfideranno su tre diverse tipologie di arco: nudo, olimpico e compound.

Nelle vie del centro Domenica 24 Aprile si svolgerà il Torneo della Marca con 190 arcieri storici che con i loro splendidi costumi si sfideranno in un percorso itinerante che vedrà come scenario diverse zone della città con appuntamento per le fasi finali a Piazza San Tommaso nel pomeriggio. Altro appuntamento al Palazzetto dello Sport di Monterocco dove musici e sbandieratori Under 15 e senior si daranno battaglia nel primo torneo nazionale post Covid. Spazio anche agli appassionati del rugby che al Campo “Aurini” potranno assistere a partite tra “vecchie glorie” di Ascoli, Fano, Jesi e Teramo.

Ne hanno parlato ai nostri microfoni l'assessore allo sport Nico Stallone e il presidente della Compagnia Arcieri Piceni Raimondo Cipollini.



Con l'Ordinanza Dirigenziale n.206 del 05/04/2022 l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, in occasione della XVI edizione del "Torneo della Marca" di Domenica 24 Aprile, dispone di istituire dalla data di attivazione delle singole aree da occupare, come sotto indicato, e fino a tutto il periodo interessato all’occupazione del suolo pubblico, i seguenti provvedimenti per la regolamentazione della circolazione stradale per tutti i tratti interessati all’installazione del cantiere di cui alla predetta autorizzazione:

- per il 24 aprile, con orario 9-13, l’interdizione temporanea della circolazione pedonale nelle aree interessate alla manifestazione e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della stessa, al fine di realizzare un’adeguata area di sicurezza avverso gli eventuali rischi che possono derivare per la zona circostante;

con orario 16-19 l’interdizione temporanea della circolazione pedonale in Piazza San Tommaso, lato est, nel rispetto delle prescrizioni stabilite al precedente punto “1”.

Dalle ore 21:00 di sabato 23 e fino alle ore 13:00 di domenica 24 aprile p.v. il divieto di sosta rimozione coatta, in:

- Corso G.Mazzini, lato sud, davanti al cancello di accesso alla chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio

- Via delle Stelle, su tutti i lati del piazzale sito in fondo alla via (lato ovest)

- Largo del Cremore angolo Largo delle Partigiane Picene per uno stallo, lato fiume.

Dalle ore 21:00 di sabato 23 e fino alle ore 20:00 di domenica 24 aprile il divieto di sosta rimozione coatta, in:

- Piazza San Tommaso, lato sud, davanti al cancello di accesso alla proprietà comunale

- Cortile comunale di Via Nicolò IV°, su tutti i lati.


© Riproduzione riservata

Commenti