• Sport
  • Eccellenza Marche, Stallone succede ad Amadio sulla panchina dell'Atletico Azzurra Colli

Eccellenza Marche, Stallone succede ad Amadio sulla panchina dell'Atletico Azzurra Colli

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 giugno 2022

L'Atletico Azzurra Colli, in vista del prossimo campionato di Eccellenza Marche, ufficializza l'arrivo in panchina dell'ascolano Nico Stallone dopo la chiusura del rapporto con Peppino Amadio (alla guida dei rossoazzurri nelle ultime tre stagioni)

"Atletico Azzurra Colli rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra per la stagione 2022-2023 al sign. Domenico “Nico” Stallone. Stallone, 60 anni, ha svolto l’ultima parte della scorsa stagione sulla panchina del Grottammare. Ha colpito tutti per le sue grandi motivazioni, che il presidente e i dirigenti hanno avuto occasione di toccare con mano nei colloqui intercorsi nelle scorse ore - si legge in una nota ufficiale del club della Vallata del Tronto -. Vanta una profonda esperienza in ambito dilettantistico. Indimenticabili le sue stagioni alla guida della Jrvs e soprattutto la cavalcata che portó il Monticelli dall’Eccellenza alle porte dei campionati professionistici. Altre esperienze le ha vissute con Sangiorgese , Porto D’Ascoli, Giulianova, Atletico Piceno, Piazza Immacolata, Folgore Falerone, Orsini e Monsampolo, oltre che aver guidato per diversi anni diverse squadre del settore giovanile dell’Ascoli Calcio ed esserne stato anche responsabile. Le sue squadre hanno sempre offerto un calcio con spiccate propensioni offensive e la sua identità tattica in campo è stata sempre marcata e votata all’attacco. Stallone ha anche un importante incarico politico. È infatti assessore allo sport del comune di Ascoli Piceno. La società augura a Nico Stallone le migliori fortune per questa stagione, consapevole che si tratterà di un percorso duro ma avvincente, che il mister saprà affrontare con i giusti stimoli e con la sagacia e la leadership che da sempre lo hanno contraddistinto. Benvenuto nella nostra Grande Famiglia, Nico".

Queste le parole del presidente dell'Atletico Azzurra Colli Giovanni Fioravanti: “Innanzitutto mi preme ringraziare mister Peppino Amadio per il grande percorso fatto insieme. Ci ha dato tanto e i risultati parlano, sono li, inconfutabili, gliene siamo grati infinitamente. Da oggi si volta pagina, sono stato coinvolto dal nostro dt Straccia e dal ds Traini in questa scelta di Nico Stallone, con il quale ci eravamo più volte ripromessi in passato di lavorare insieme. Siamo felici, a lui abbiamo chiesto di lavorare coi nostri giovani oltre che valorizzare ulteriormente il famoso zoccolo duro dei calciatori già esistenti. Sono contento che molti dei nostri ragazzi siano rimasti con noi e che soprattutto molti allenatori che abbiamo contattato abbiano dato comunque la loro disponibilità ad abbracciare questo progetto. Abbiamo scelto Nico perché abbiamo visto in lui le motivazioni giuste per ripartire ed affrontare questo difficile campionato, oltre che l’esperienza adatta. Non resta ora che completare la rosa e far partire questa stagione sperando di confermare quanto di buono fatto la scorsa annata".  



Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti