• Sport
  • Asd Castel di Lama, reclamo ufficiale dopo gara juniores persa a tavolino col Monticelli per una leggerezza burocratica

Asd Castel di Lama, reclamo ufficiale dopo gara juniores persa a tavolino col Monticelli per una leggerezza burocratica

di Redazione Picenotime

giovedì 29 settembre 2022

Si colora di giallo la prima giornata del campionato juniores di Promozione. Il Giudice Sportivo ha ribaltato il risultato, maturato sul campo a favore degli ospiti, della gara Monticelli-Castel di Lama. Il 3-1 con il quale i biancoazzurri casteldilamensi si sono imposti sul campo è stato trasformato in un 3-0 a tavolino a favore dei padroni di casa. La narrazione del fatto, giornalisticamente parlando, non è stata un granché. La notizia è stata infatti data, sulle pagine social, sottolineando come la società di Asd Castel di Lama stesse rischiando di farla franca al cospetto della giustizia sportiva se non ci fosse stato l’episodio dell’ammonizione del calciatore “non tesserato” Edoardo Di Lorenzo. La società del presidente Luigino Alesi non ci sta e ha subito presentato reclamo contro la decisione sia della sconfitta a tavolino sia della squalifica della dirigente accompagnatrice Mara Morganti. In effetti sembrerebbe che alla base di tutto ci sia stato solo un vizio di forma nella documentazione presentata alla federazione al momento del tesseramento del ragazzo, tesseramento avvenuto ben due giorni prima della gara, quindi in regola con le vigenti norme. Far passare quindi l’episodio come una “furbata” da parte della società casteldilamense è apparso a tutto l’ambiente societario biancoazzurro come fuori luogo.

Come recita il reclamo ufficialmente presentato a firma del presidente Luigino Alesi “DI LORENZO EDOARDO (Matricola 3274001) è stato tesserato dalla nostra società in data 23/09/2022 alle ore 19:19, dal segretario del SGS, quindi con due giorni di anticipo rispetto alla gara di campionato. Solo nella giornata di martedì 27/09/2022 ci veniva notificata la mancanza della firma di uno dei genitori. Nella giornata di mercoledì 28/09/2022 lo stesso segretario sanava l’errore nella pratica, producendo nuovo documento con le firme dei due genitori”. Quindi solo una leggerezza burocratica sarebbe alla base della irregolarità che la società stessa riconosce ma contesta nell’interpretazione da parte del Giudice Sportivo.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci