Coronavirus, rinviate cinque partite del 26° turno di Serie A. Niente big-match Juventus-Inter
di Redazione Picenotime
sabato 29 febbraio 2020
L'emergenza Coronavirus dimezza il programma della 26esima giornata del campionato di Serie A. La Lega ha deciso: saranno rinviate le cinque partite che si sarebbero dovute giocare a spalti vuoti, prima fra tutte la sfida scudetto Juventus-Inter. In questo momento, questo è il ragionamento che si è fatto, dare al mondo, perché ci sono 170 Paesi collegati per il derby, un’immagine di Italia chiusa per Coronavirus, è come tirarsi la zappa sui piedi. È così si è scelto il rinvio. Che non crea problemi per quattro delle cinque partite, ma costringerà a fare i salti mortali per trovare uno spazio per Juve-Inter. In un calendario assediato da Champions, Europa League e Coppa Italia, sarà durissima. Ma la Lega, come sottolinea Gazzetta.it, starebbe studiando una possibilità senza violare la finestra Uefa per gli Europei, che obbliga tutti i club a mettere a disposizione i giocatori il giorno dopo la fine dei campionati nazionali.
COMUNICATO UFFICIALE LEGA SERIE A
“Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020″.
Commenti
MARIO78
sabato 29 febbraio 2020
Vergogna vergogna vergogna la juve non ha nemmeno i soldi per rimborsare i biglietti e si penalizza tutti vergogna soprattutto sulle motivazioni vergogna