Porto 85 Polisportiva, ottimi riscontri per Peppe e Rossella Talamonti alla Maratona di New York 2023
di Redazione Picenotime
martedì 07 novembre 2023
C’è aria di festa in casa del Porto 85 Polisportiva per l’ottimo comportamento del suo popolare tesserato Peppe Talamonti e di sua moglie Rossella alla Maratona di New York 2023, una delle più affascinanti gare podistiche del mondo. Oltre 55.000 sono stati i partecipanti provenienti da tutto il mondo, ma i quasi tremila italiani hanno rappresentato la “colonia” più numerosa di runner stranieri in questa edizione. Talamonti è giunto al traguardo facendo fermare i cronometri sul tempo di 4h11’, mentre la consorte Rossella è giunta all’arrivo dopo 5h40’ dalla partenza da Staten Island, nei pressi di Fort Wadsworth.
«Tornavo a correre a New York dopo tredici anni e nel tagliare nuovamente quel traguardo – ha dichiarato Talamonti dopo l’arrivo – ho provato un’emozione straordinaria. È stata molto dura, il tracciato è molto impegnativo e forse avrebbe meritato una preparazione ancora più accurata, ma il piacere di giungere fino in fondo alla Maratona di New York è qualcosa di indicibile».
La vittoria dell’edizione è andata all'etiope Tamirat Tola che, tagliando il traguardo in 2 ore 04'58", ha fatto registrare il nuovo record della competizione newyorkese, che comincia con l’attraversamento del Ponte di Verrazzano-Narrows per snodarsi poi in cinque distretti della città: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Tra le donne si è affermata la keniana Hellen Obiri.
© Riproduzione riservata