Jerez de la Frontera, vince Binder davanti a Bulega. Fenati settimo
di Redazione Picenotime
domenica 24 aprile 2016
Romano Fenati chiude al settimo posto il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3 2016.
Sul circuito di Jerez de la Frontera, dove ha vinto due volte in carriera, il pilota ascolano non riesce a lottare nel gruppo di testa ma conquista comunque punti preziosi che gli permettono di salire a quota 47 nella classifica iridata (proprio nel finale Fenny viene superato dal ceco Jakub Kornfeil e dallo spagnolo Joan Mir quando la quinta posizione sembrava sicura).
Vince dopo una grande rimonta il sudafricano Brad Binder (sempre più leader della graduatoria con 77 punti) davanti agli italiani Nicolò Bulega (compagno di squadra di Fenati nello Sky Racing Team, ora quarto in classifica con 36 punti alle spalle di Fenati) e Francesco Bagnaia ed allo spagnolo Jorge Navarro (secondo nella classifica iridata con 62 punti). Prossimo appuntamento in calendario l'8 Maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Nicolò ha fatto davvero una bellissima gara. Non è facile gestire la tensione della pole a 16 anni, ma lui è rimasto concentrato e ha trovato la forza di fare quel sorpasso mozzafiato all’ultima curva. Ha staccato fortissimo e si merita tutti i nostri complimenti. Romano chiude al settimo posto dopo un weekend difficile dove ha faticato a trovare il giusto feeling. Andrea, considerato l’infortunio al polso, ha fatto una grande gara con il gruppo degli inseguitori. Il bilancio è assolutamente positivo, ma non dobbiamo mollare e rimanere sempre concentrati".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "Chiudo la gara al settimo posto dopo un weekend difficile. Ho faticato a trovare il giusto feeling durante le libere e non sono riuscito a spingere a fondo. In gara sono partito bene, ho tirato in testa al gruppo degli inseguitori ma ho faticato a tenere il ritmo negli ultimi giri".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Tagliare il traguardo in 11esima posizione dopo l’infortunio al polso è un buon risultato. Sono partito forte, mi sono agganciato al gruppo, ma non riuscivo ad essere aggressivo come avrei voluto a causa del dolore. Abbiamo fatto un gran lavoro in questo weekend e dobbiamo continuare in questa direzione a Le Mans".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "E’ stata una gara davvero incredibile. Non sono partito male, mi sono subito agganciato a Navarro e Bagnaia e ho tenuto il loro ritmo per tutta la gara. Quando Binder ci ha raggiunti, aveva un altro passo e non sono riuscito a stare con lui. Sono rimasto concentrato e ho pensato a non sbagliare. Forse avevo qualcosa in meno rispetto a loro (Navarro e Bagnaia ndr) ma quando è iniziato l’ultimo giro mi sono detto: devi provarci fino in fondo. Ho attaccato sin dai primi metri e all’ingresso dell’ultima curva ho lasciato i freni e chiuso gli occhi. Conquistare a Jerez la prima pole in carriera e il primo podio è parte di un sogno che si realizza. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutto il team: senza il loro supporto non sarei mai arrivato sino a qui".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
