Moto3, Fenati scatta dalla quarta fila nel Gran Premio d'Austria
di Redazione Picenotime
sabato 13 agosto 2016
Buona la performance dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del GP d'Austria, con Nicolò Bulega e Romano Fenati che domani partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila sulla griglia di partenza. In difficoltà Andrea Migno che ha chiuso 21esimo per problemi tecnici.
Su questa pista completamente nuova, Nicolò ferma il cronometro a 1.36.919 che gli vale la settima piazza sullo schieramento, grazie ad un tempo staccato proprio a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Un risultato nel complesso positivo per il giovane pilota italiano che si è visto cancellare il suo miglior crono per aver oltrepassato i limiti della pista.
Chiude in 11esima posizione invece Romano Fenati (1.36.993 ndr) che rimane a poco più di sette decimi di distacco dal poleman Mir (1.36.228 ndr). Epilogo diverso per Andrea Migno che ha accusato sin dalla sessione del mattino diversi problemi tecnici. Costretto ai box per gran parte della giornata, Andrea non ha potuto completare il programma di lavoro e non è riuscito ad andare oltre il limite di 1.37.308.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Non è stata una qualifica particolarmente positiva per noi, ma continuiamo a rimanere fiduciosi per la gara. Nicolò nel complesso ha fatto un buon lavoro, considerando che è la prima volta che giriamo su questa pista. Ha chiuso a ridosso dei primi e potrà lottare con i più forti domani. Romano ha faticato di più a trovare il giusto feeling con la sua KTM, ma in gara è pronto a dare il massimo. Giornata sfortunata invece per Andrea che è stato frenato da problemi tecnici. Non ha potuto completare il suo programma e partirà indietro".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.36.993: "Non è stata la qualifica che speravo: abbiamo fatto dei progressi rispetto al mattino, ma non ho ancora la confidenza che cerco alla guida. Sarà una gara all'attacco, ma nulla è perduto: posso stare con i più forti".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.37.308: "Diversi problemi tecnici mi hanno impedito di poter essere competitivo oggi. Già al mattino sono stato costretto ai box per gran parte del turno e anche in qualifica ho sofferto. Ho completato poco più di 15 giri in tutta la giornata e non ho potuto seguire il mio programma. Scenderemo in pista carichi per il warm up: l'obiettivo è trovare qualche buona soluzione per la gara".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.36.919: "Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti e ho migliorato il mio limite di oltre due secondi. Ho preso più confidenza con la moto e sono riuscito a spingere. Il mio giro non è stato perfetto, ma non solo lontano dai primissimi. Ho perso il mio crono migliore per aver oltrepassato i limiti della pista, ma nel complesso poco cambia: il mio secondo tempo era molto vicino al primo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
