Moto3, Fenati scatta tredicesimo nel Gran Premio di Teruel: ''Non sono contento''
di Redazione Picenotime
sabato 24 ottobre 2020
Romano Fenati partirà dalla tredicesima casella in griglia nel Gran Premio di Teruel ad Aragon, quartultima tappa del Mondiale Moto3 2020. Il 24enne pilota ascolano ha chiuso le qualifiche ufficiali a 830 millesimi di distacco dalla pole-position realizzata dallo spagnolo Raul Fernandez.
COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM
Nelle qualifiche del Gran Premio di Teruel purtroppo né Romano né Alonso sono riusciti a ripetere i tempi che avevano fatto segnare nelle free practice 3 e questo gli impedirà domani di partire dalle prime file. Romano nell’ultima sessione di free practice, che si è svolta questa mattina, ha ottenuto il tempo di 1'57.679. Questa prestazione gli ha permesso di accedere direttamente alle qualifying 2, con un distacco dal leader della combinata molto contenuto, precisamente pari a 0.115 s. Oltretutto Romano è risultato il più veloce nel primo intertempo. Le qualifiche si sono svolte con un cielo sereno, una temperatura di 20° C nell’aria e di 29° C sull’asfalto. Romano ha compiuto 6 giri, senza sfruttare alcuna scia e facendo segnare il tempo di 1'58.029 al quarto passaggio. Ha messo in mostra un bel passo, infatti ha ripetuto un tempo simile in altri due giri. Il nostro pilota accusa un ritardo dal poleman R.Fernandez di 0.830 s e domani partirà dalla tredicesima casella in griglia. Per quanto concerne Alonso, 1'58.208 è il suo best lap dei tre turni di free practice. Purtroppo per pochi millesimi è rimasto fuori dai primi quattordici della combinata e ha dovuto prender parte alle qualifying 1. Durante le qualifiche ha ottenuto il tempo di 1'58.341, con un gap dalla testa della classifica di 0.790 s. Sei i giri compiuti e best lap ottenuto al secondo giro. Domani Alonso prenderà il via dalla settima fila e dalla ventunesima casella.
Romano Fenati: “Non sono contento delle qualifiche. Domani dobbiamo cercare di recuperare, facendo una buona partenza e impegnandoci al 100%”.
Alonso Lopez: “Sono un po’ deluso dal risultato ottenuto oggi, perché penso che la posizione raggiunta non rispecchi il lavoro svolto. Mi sentivo davvero a mio agio con la moto, anche se non ho raggiunto il risultato atteso. Per domani spero di fare una buona partenza e di trovare presto il mio ritmo, in modo da superare molti piloti. Penso che sia possibile fare una bella gara. Vorrei ringraziare la mia squadra, perché sta lavorando molto bene.”
Max Biaggi – Team Owner: “Purtroppo non siamo riusciti a ripetere le prestazioni dello scorso weekend e questo ci impedirà di partire nelle prime file. Un vero peccato, perché soprattutto Romano nelle free practice ha fatto segnare dei tempi molto buoni. Mi auguro che entrambi i nostri piloti possano fare una buona rimonta.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
