Moto3, Fenati di scena a Misano: ''Ottimo primo giorno in una pista che mi piace moltissimo''
di Redazione Picenotime
venerdì 08 settembre 2023
Il 27enne pilota ascolano Romano Fenati è sceso in pista sul circuito di Misano per le prime prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesima prova del Campionato Mondiale Moto3.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Eccoci arrivati finalmente al GP di casa, quello di San Marino e della Riviera di Rimini. Il Circuito di Misano risveglia l'anima dei piloti Snipers oggi; la squadra ha iniziato le prime prove libere in vista del weekend di gara. Con un forte legame con questa pista e il sostegno caloroso dei loro fan locali, gli Snipers sono pronti a sfidare la competizione. Il pilota di casa, Romano Fenati, ha dimostrato subito la sua determinazione e l'amore per questo circuito. Nella sessione del mattino, Fenati ha ottenuto un ottimo tempo, posizionandosi all'ottavo posto, confermando così la sua abilità e familiarità con il Circuito di San Marino.
Matteo, reduce dalla firma con il Team Snipers anche per il prossimo anno, ha affrontato una giornata più impegnativa. Nella sessione del mattino, Matteo ha faticato a trovare il giusto feeling con la sua moto, chiudendo quindicesimo. Nel pomeriggio si abbassano i tempi, ma si alza anche purtroppo il vento. Romano gira da solo e segna il decimo tempo, chiaro segno di competitività anche se il team dovrà continuare a lavorare per migliorare. Nonostante le sfide incontrate da Matteo che chiude ventitreesimo, il pilota è determinato a fare progressi e migliorare il suo rendimento nel corso del weekend.
Romano Fenati: "Misano mi piace moltissimo. Un ottimo primo giorno, ho fatto il tempo girando da solo e questo è molto importante nonostante si sia alzato il vento. Abbiamo fatto delle modifiche che mi sono piaciute un bel po' e domani miglioreremo ancora un po'. Non siamo lontani dai primi ma bisogna limare quei decimi che ci separano".
Matteo Bertelle: "Oggi ho fatto più difficoltà del solito. Sono state due sessioni difficili però domani ci metteremo apposto e miglioreremo sicuramente il nostro tempo. Non è una posizione che mi soddisfa quindi lavorerò duramente per sistemare al meglio la moto e la posizione per le qualifiche perché partire davanti diventa sempre più importante".
© Riproduzione riservata