• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio d'Austria (decima prova del Mondiale)

Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio d'Austria (decima prova del Mondiale)

di Redazione Picenotime

sabato 19 agosto 2023

Il 27enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla 14esima casella nella griglia del Gran Premio d'Austria, decima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. La pole position sul circuito di Spielberg è andata all'olandese Collin Veijer davanti allo spagnolo Daniel Holgado ed al turco Deniz Oncu.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Seconda giornata sull'asfalto del RedBull Ring circuito circondato da queste bellissime montagne austriache.

Nella sessione di prove del mattino, i piloti del Team Snipers Moto3 hanno continuato a lavorare intensamente sulle loro moto, cercando le regolazioni perfette per affrontare il tracciato impegnativo.

I piloti hanno dimostrato grande determinazione e sono riusciti a completare una serie di giri cronometrati che hanno fatto ben sperare per le qualifiche.

Nelle P3 non migliora il suo tempo che lo aveva fatto concludere nelle combinate al settimo posto. Mentre un Bertelle molto determinato purtroppo non centra le Q2 solamente per 53millesimi.

Matteo, affronta le prime qualifiche con molta concentrazione e un'ottima forma fisica e mentale che lo aiutano a trovare il miglior tempo garantendogli l'accesso alla Q2.

Nella seconda parte delle qualifiche invece gli Snipers sembrano purtroppo più in difficoltà: Matteo non riesce a trovare il ritmo e migliorare, Romano perde tempo a causa dello spegnimento della moto.

Si partirà domani dalla griglia rispettivamente dal 14esimoposto Romano, quinta fila, e 16esimo posto Matteo, sesta fila. La competizione si preannuncia accesa, ma il Team Snipers Moto3 è pronto a sfidare qualsiasi avversità che possa sorgere sul cammino. Con il sostegno dei fan e l'impegno instancabile del team, i piloti si preparano per la gara che si prospetta emozionante e ad alto livello.



Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti