Moto3, Fenati torna in sella nelle libere a Sepang: “Bene anche se ho un po' di fastidio alla caviglia”
di Redazione Picenotime
venerdì 10 novembre 2023
Romano Fenati è tornato finalmente in sella nel Gran Premio di Malesia, diciottesima prova del Campionato Mondiale Moto3. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team è stato protagonista di una buona performance nelle prove libere dopo i problemi alla caviglia accusati in India lo scorso 22 Settembre.
COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM
Siamo pronti a un altro giro di giostra che dopo una settimana di pausa catapulta tutto il mondo del Motomondiale in Malesia per affrontare l'ultima gara asiatica che si tiene a Kuala Lumpur, una delle città più moderne e dinamiche di tutto il paese. Si corre sul Sepang International Circuit, il cui asfalto è stato rinnovato tra la curva 7 e la curva 12, quest’anno, azzerando una buona parte dei riferimenti dei team su questa pista. Oltre al nuovo asfalto, anche il meteo rappresenta una grande incognita. Da queste parti non mancano, in genere, le piogge forti e improvvise. Ma quando splende il sole, l’atmosfera diventa cocente: complice anche il tasso di umidità dell’aria che è sempre particolarmente alto. Saranno condizioni che metteranno a dura prova sia la resistenza fisica dei piloti che le gomme delle loro due ruote. Buona prima giornata per tutto il Team Snipers che ritorna al completo dopo la mancanza di Romano Fenati dopo il suo infortunio in India. Dopo ben 4 gare il pilota di Ascoli rientra con molta voglia e grinta tanto da firmare subito il terzo tempo nelle Free Practice1. Nel pomeriggio si fa notare subito anche il team-mate Matteo Bertelle, sarà lui a segnare nuovamente un terzo posto su questo circuito nuovo per lui. La giornata si è conclusa con un forte senso di determinazione all'interno del team Snipers, e le aspettative sono elevate per le prove successive. Gli sguardi sono ora rivolti alle qualifiche di domani, entrambi i piloti in top14 con Matteo al quinto posto e Romano al settimo.
Romano Fenati: "Primo giorno bene devo dire soprattutto per la caviglia perché dopo l'infortunio ho comunque un po' di fastidio ma tutto sommato pensavo peggio quindi ottimo così. Mi sento bene con la moto, oggi penso di averlo dimostrato. Sicuramente dobbiamo migliorarci per domani e fare qualche altro step per rimanere lì davanti."
Matteo Bertelle: "Giornata super positiva su questa pista che comunque mi è sembrata al primo impatto molto difficile però abbiamo lavorato molto bene. Sono contento sia ritornato Romano perché mi aiuta molto con le linee e mi da sempre dei consigli per qualche trick in più. Domani cercheremo di migliorare ancora, spero solo che sia bel tempo perché così riusciamo sicuramente a lavorare meglio."
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
