• Comunicati Stampa
  • Montefiore dell’Aso, appuntamento con il tradizionale mercatino di Natale

Montefiore dell’Aso, appuntamento con il tradizionale mercatino di Natale

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 dicembre 2015

In occasione della festa della Patrona del Paese, Santa Lucia, si rinnova a Montefiore dell’Aso il tradizionale appuntamento con il “MERCATINO DI NATALE” presso il Polo Museale San Francesco.

Il Comune, la Cooperativa Idrea e altre associazioni paesane organizzano diversi laboratori didattici gratuiti:

LABORATORIO DIDATTICO MASTRO INFIORATORE: tenuto dai volontari dell’Associazione Infiorata Montefiore dell’Aso, il laboratorio ha come finalità quella di preparare le future generazioni alla realizzazione di quadri con colori naturali e fiori secchi.

CORSO BASE DI PRIMO SOCCORSO: il corso è organizzato e gestito dai volontari della P.A. Croce Verde di Montefiore dell’Aso con l’obiettivo di fornire le principali nozioni di primo soccorso, fondamentali nella vita di tutti i giorni.

LABORATORIO DI CUCITO: il laboratorio si propone di insegnare le basi del cucito e del ricamo.

Il pomeriggio sarà intenso con intrattenimento musicale, vin brulé e sfiziosità natalizie che  delizieranno i più piccoli e i grandi, a cura del Comitato Santa Lucia.

Alle ore 17.00 ci sarà, inoltre, la presentazione della raccolta di poesie dell’autrice fermana Sonia Trocchianesi “Cento Pezzi di Cuore” all’interno del ciclo “Tè con l’Autore”. L’evento sarà allietato dalla pianista Lucia Marziali con voci di Ilario Damiani e Barbara Lattanzi.


Commenti

Approfondisci