Amiternina-Monticelli 0-0, punto prezioso per i biancazzurri a Scoppito

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 gennaio 2016

Il Monticelli apre il 2016 con un buon pareggio a reti bianche contro all'Amiternina nel freddissimo stadio "Comunale" di Scoppito, in provincia de L'Aquila.

Sotto una pioggia battente Mister Stallone schiera un tridente inedito con Petrucci, Galli e Vallorani a causa dell'attacco influenzale che ha costretto Margarita ad accomodarsi in panchina. Partono meglio gli ascolani con le accelerazioni di Petrucci, che prova in due occasioni a sorprendere il portiere abruzzese Pantarotto. Dopo venti minuti si fa male il terzino Monaco, il tecnico ascolano è costretto a cambiarlo con il 21enne Oddi. Il resto del primo tempo scorre via senza troppe emozioni sotto il diluvio universale, con Poli e Matinata che vengono ammoniti tra le file biancazzurre. 
Ad inizio ripresa problema fisico anche per il portiere Di Nardo, sostituito dall'ultimo arrivato Mecca. Al 65' tentativo da fuori di Poli, blocca con qualche difficoltà di troppo Pantarotto. Stallone decide di regalare uno scampolo di partita a Margarita al posto di Oddi. Sono i padroni di casa ad un quarto d'ora a sfiorare il vantaggio con un fendente di Petrone che Mecca devia sulla traversa. Il Monticelli riesce a tenere la porta inviolata sino al termine (grande parata ancora di Mecca nel finale su punizione di Lenart) ed ottiene il sesto pari stagionale che gli permette di salire a 24 punti in classifica in vista dell'impegno interno contro la Folgore Veregra di Domenica 10 Gennaio. 


TABELLINO

AMITERNINA-MONTICELLI 0-0


AMITERNINA: Pantarotto, Lenart, Gizzi, Mucciarelli, Di Ciccio, Marcotullio, Di Paolo (82' Severini), Petrone, D'Alessandris (64' Giordano), Torbidone, Shipple (82' Piccirilli). A disposizione: Merlini, Santilli, Tinari, Di Alessandro M., Di Alessandro D. Allenatore: Angelone

MONTICELLI: Di Nardo (49' Mecca), Canali, Monaco (20' Oddi, 70' Margarita), Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Matinata, Galli, Poli, Vallorani. A disposizione: Stangoni, Ricci, Amelii, Funari, Mariani, Giorgi. Allenatore: Stallone

Arbitro: Esposito di Aprilia


Amiternina-Monticelli

Amiternina-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti